Cerca e trova immobili

FORMULA 1Il segreto di Kimi? Il suo ingegnere

04.05.15 - 17:46
Dave Greenwood è riuscito a capire i particolari che possono fare la differenza nella guida del finnico
Il segreto di Kimi? Il suo ingegnere
Dave Greenwood è riuscito a capire i particolari che possono fare la differenza nella guida del finnico
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Ci sarebbe la presenza di un nuovo ingegnere di pista, l’inglese Dave Greenwood, tra i segreti della rinascita di Raikkonen in Ferrari.

L’anno scorso il finlandese era seguito dall’italiano Antonio Spagnolo: l'ex campione del mondo avrebbe voluto lavorare ancora con Mark Slade, con cui aveva vinto in McLaren e Lotus, ma Slade non volle trasferirsi in Italia.

"Dave è davvero intelligente," ha dichiarato Raikkonen. "Lui fa le cose esattamente come dovrebbero essere fatte. E’ più facile lavorare con un inglese. Dave mi ricorda Mark, nel senso che entrambi sanno quello che mi piace".

Mark Slade, da parte sia, è rimasto alla Lotus con Pastor Maldonado: “Non conosco Dave Greenwood ma so che Kimi è più felice quando si lavora con un ingegnere di pista inglese. Kimi parla molto bene l'inglese e gli piace dare le sue informazioni brevemente in inglese. Sono sicuro che la sua cooperazione con qualcuno che non era inglese (Spagnolo) non era così fluida. Sarò sempre un fan di Kimi e sono felice di vederlo guidare molto meglio dell'anno scorso".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE