Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMO“Ho solo un obiettivo: vincere il campionato”

29.04.15 - 07:01
Incontro con Stefano Comini a seguito dello straordinario inizio stagione nel TCR
Ti-Press
“Ho solo un obiettivo: vincere il campionato”
Incontro con Stefano Comini a seguito dello straordinario inizio stagione nel TCR
SPORT: Risultati e classifiche

BREGANZONA - Un inizio col botto. Non v’è altro modo per definire l’esordio di stagione di Stefano Comini, pilota ticinese che quest’anno ha sconfinato dall’Europa partecipando a un campionato addirittura intercontinentale: il TCR International Series. Il quale, per l’appunto, è partito alla grande.

“In Malesia ho vinto la prima gara in assoluto di questo campionato inedito, il che mi ha dato una grande carica. All’appuntamento successivo, a Shanghai, sono salito nuovamente sul podio conquistando un secondo posto. Ora ho un totale di 70 punti e mi trovo a soli due punti da Gianni Morbidelli, un ex pilota di Formula 1”.

Un campionato molto combattuto che, a proposito di Formula 1, si svolge proprio a margine delle gare del circus.
“Lo si vede in particolare dalla presenza mediatica e dal folto pubblico a cui prima non ero assolutamente abituato. La grande differenza, per me che solitamente ho corso nei campionati monomarca, è che qui ti ritrovi in pista con automobili diverse”.

Non è questa la prima volta che il 25enne dal piede pesante scende in pista con la SEAT Leon Cup Racer, un’auto molto vicina al modello di serie da ben 330 cavalli.
“Esatto: questo è il secondo anno che corro con questa vettura e il terzo con la scuderia Target Competition. Il che è ottimo perché mi permette di consolidare il legame con la squadra. Per quanto riguarda l’automobile invece, avendo regolamenti diversi in merito a pneumatici e altezze, abbiamo dovuto lavorare parecchio per trovare un messa a punto ideale”.

E adesso? Come procederà la stagione?
“L’obiettivo è uno e uno soltanto: vincere il campionato. C`è tanto lavoro da fare ma le potenzialità ci sono. Per me, questo, potrebbe essere un anno decisivo. Ora proseguiremo con le tappe europee del campionato e il 24 maggio saremo a Monza, appuntamento in cui spero di incontrare un po’ del pubblico di casa”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE