Cerca e trova immobili

RALLYEasy Races sulla cresta dell'onda

27.04.15 - 19:28
La scuderia ticinese punta in alto in questa stagione, l'ambiente è fiducioso e motivato a conseguire obiettivi di spessore
Easy Races sulla cresta dell'onda
La scuderia ticinese punta in alto in questa stagione, l'ambiente è fiducioso e motivato a conseguire obiettivi di spessore
SPORT: Risultati e classifiche

PORZA - Nei giorni scorsi si è svolta l'assemblea ordinaria dell'associazione Easy-Races, con sede a Porza. Un'occasione in cui sono stati ribaditi gli obiettivi che si sono posti i fondatori lo scorso anno, quando hanno deciso di dare il via a questo progetto innovativo nel mondo dei motori. Easy-Races si sta ritagliando un ruolo importante, con i suoi portacolori, nel mondo dei rally.

L'associazione, nata grazie alla volontà e alla passione di un gruppo di amici, piloti e navigatori legati al mondo dei rally, si propone di incoraggiare e sensibilizzare lo sport automobilistico, con la sua pratica e promuovere la partecipazione a competizioni in Svizzera e in Italia.

"Easy-Races si fonda su una solida e completa gestione amministrativa - hanno spiegato i membri di comitato - con una struttura giovane, moderna, propositiva e orientata verso gli associati soprattutto puntando su nuove e giovani leve. Offre un servizio su misura, valorizzando ciascuno degli aspetti legati ai servizi: consulenza e logistica specifica finalizzata allo sport automobilistico, organizzazione eventi, gestione pubblicità e scuderia".

Il punto della situazione è stato all'insegna della positività: in costante aumento i piloti e navigatori che aderiscono e condividono con entusiasmo all'ideologia di questo progetto. A oggi sono 25 i componenti che si stanno facendo onore nei due Paesi.

Nel corso dell'Assemblea sono stati presentati una serie di appuntamenti ed eventi da seguire da vicino. Tra le iniziative di promozione c'è un corso per navigatori di rally, rivolto sia a chi è agli esordi, sia a chi ha già iniziato a gareggiare e intende perfezionarsi. A tenere le lezioni saranno due navigatori esperti e noti come Roberto Mometti e Michele Ferrara. Il corso da principiante ha l'obiettivo di dare le conoscenze necessarie per poter intraprendere un ruolo fondamentale nelle gare su strada. Ci sono poi le lezioni per chi ha già intrapreso questa esperienza e vuole approfondire le conoscenze e perfezionarsi. 

Easy-Races ha anche previsto l'affiancamento per l'ottenimento della licenza svizzera per piloti. In questo caso il corso per l'abilitazione a poter partecipare a una gara, è in programma il 14-15 settembre presso il circuito di Hockenheim in Germania. Ma non è tutto. Il 28 maggio è in previsione un evento denominato "Buon compleanno Easy-Races" organizzato per festeggiare il primo anno d'operato dell'associazione, mentre il successivo 25 giugno ci sarà un aperitivo alla vigilia del Rally del Ticino con presentazione equipaggi. L'8 e 9 settembre a Porza, nella località in cui la scuderia ha sede, collaborerà con la storica manifestazione "Derby casse di sapone". Il 25 ottobre, poi, verrà proposta una trasferta per seguire una tappa del Campionato mondiale rally: RACC Catalunya in Spagna, sulla Costa Dorada.

Da pochi giorni è on-line il sito Internet rinnovato: chi fosse interessato all'attività del gruppo può dare una occhiata a www.easy-races.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE