Cerca e trova immobili

MOTO GPLa Finlandia si candida ufficialmente per una gara dal 2017

23.04.15 - 11:19
Il circuito di Kymi è a buon punto e gli organizzatori hanno fatto sapere che vorrebbero ottenere anche l'omologazione per la F1
La Finlandia si candida ufficialmente per una gara dal 2017
Il circuito di Kymi è a buon punto e gli organizzatori hanno fatto sapere che vorrebbero ottenere anche l'omologazione per la F1
SPORT: Risultati e classifiche

KYMI (Finlandia) - Un mese fa era solo un'idea, ora c'è anche una lettera di intenti firmata di comune accordo con la Dorna. La Finlandia vuole sbarcare nel calendario della MotoGP a partire dal 2017.

Il circuito di “Kymi”, lungo 4,8 km, è già a buon punto di realizzazione tanto da aver superato già i primi sopralluoghi.

Anche le idee degli organizzatori sono ben chiare: l'obiettivo è ottenere anche l'omologazione per la F1 ma senza aspirare a orgranizzarne un Gran Premio perchè troppo oneroso: “Invece, la MotoGP e la Superbike, e le auto dei campionati GP2, GP3 e DTM, rientrano perfettamente nei nostri programmi. Per questo motivo, l'impianto rispetterà i requisiti di sicurezza esplicitamente richiesti dalla FIA e dalla FIM”, ha detto Kari O. Sohlberg, presidente dell'Autourheilun Kansallinen Keskusliitt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE