Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton vince tra le dune del Bahrain

19.04.15 - 19:10
Il pilota britannico ha conquistato il terzo successo stagionale. Secondo Kimi Raikkonen, terzo Rosberg
Hamilton vince tra le dune del Bahrain
Il pilota britannico ha conquistato il terzo successo stagionale. Secondo Kimi Raikkonen, terzo Rosberg
SPORT: Risultati e classifiche

SAKHIR (Bahrain) - Sotto le stelle di Shakir a brillare è soprattutto Lewis Hamilton: il fuoriclasse britannico ha dettato legge conquistando il terzo successo stagionale davanti all'ottimo Kimi Raikkonen. Il finlandese - autore di una rimonta clamorosa ai danni di Rosberg - non saliva sul podio da due anni, una bella rivincita per lui e per la Rossa.

Le speranze di Vettel sono durate poco più di 8 giri dopo un’efficace partenza coincisa con una defaillance di Rosberg scivolato inizialmente in quarta posizione, dietro anche Raikkonen. Ben presto però la situazione è cambiata e davanti si è assistito all’apparente monologo Mercedes che ha visto il trionfo di Hamilton ma non la doppietta delle Frecce d'Argento. Anche sfortunato Vettel che al 36esimo giro è uscito di pista per cercare di evitare Rosberg ed ha danneggiato l'ala interiore: il ferrarista è stato costretto a rientrare ai box e ha perso tempo prezioso e la possibilità di chiudere quarto. Scavalcato da Bottas non è più riuscito a riprenderlo.

Alla fine sul secondo gradino del podio è salito Raikkonen che dopo il cambio gomme e con una strategia di gara perfetta ha infilato Rosberg al penultimo giro. Quarto dunque Bottas davanti a Vettel. Poi Ricciardo, Grosjean e Kwyat.

Piuttosto sfortunate le Sauber che a causa di alcuni contrattempi ai box si sono dovute accontentare della 12esima (Nasr) e 14esima (Ericsson) posizione. Ancora deludenti le McLaren: solo 11esimo Fernando Alonso, out Jenson Button.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE