Cerca e trova immobili

KARTI colori ticinesi ritornano al successo nel campionato nazionale

16.04.15 - 17:30
Andrea di Pietro ha vinto la prima gara stagionale del campionato svizzero
I colori ticinesi ritornano al successo nel campionato nazionale
Andrea di Pietro ha vinto la prima gara stagionale del campionato svizzero
SPORT: Risultati e classifiche

CASTELLETTO DI BRANDUZZO (Italia) - Continua il “Magic Moment” di Andrea di Pietro. Il diciasettenne ticinese del Lugano Kart Team, dopo l’eccellente ottavo posto colto due settimane orsono a livello internazionale al Trofeo Margutti, ha conquistato domenica la prima vittoria in carriera in campionato svizzero sulla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV).

Un risultato importantissimo sia per di Pietro, che era impegnato nella categoria KZ2 a marce, che per i colori cantonali. Basti pensare che per festeggiare l’ultima vittoria di un pilota ticinese nel Campionato Svizzero di Kart bisogna risalire al successo colto da Marco Bellanca nel 2010 proprio sulla stessa pista e prima ancora alle vittorie datate 2008 di Alex Fontana a Parma e Ivan Rechsteiner a Mirecourt.

In quella che era la prima gara stagionale valida per il Campionato Svizzero di Kart edizione 2015, Andrea di Pietro al volante del suo kart GP Racing ha sbaragliato la concorrenza di 32 piloti iscritti tutti in KZ2 facendo segnare il decimo tempo in prova (risultato che avrebbe potuto essere migliore se non per un contatto intercorso con un altro concorrente proprio nelle qualifiche) ma poi risalendo perentoriamente fino a conquistare il quarto posto in gara-1, il secondo in gara-2 e infine l’ambìto successo in Finale.

Andrea Di Pietro: “Negli ultimi due anni ho privilegiato, anche per le esigenze del marchio che mi sostiene, la GP Racing, le competizioni in Italia e quelle di carattere internazionale. Per me questa gara di Campionato Svizzero era quindi un ritorno dopo un periodo di assenza. E ritornare così, cogliendo il mio primo successo nel Nazionale, mi ha fatto enormemente piacere. Resta ora da decidere su quale strada proseguire. Visto la leadership nella classifica generale di Campionato Svizzero sarebbe bello poter continuare e affrontare la prossima prova di Wohlen. Come sempre poi però dipende anche dal budget. Vedremo nei prossimi giorni".

In pista a difendere i colori ticinesi sulla Pista 7 laghi vi era anche il giovane Gabrio Bizzozero impegnato nella categoria KF3. Il bianconero, proveniente direttamente dalla categoria Mini e in pista quindi per il primo anno con gli “Junior” ha messo pure lui in scena una grande prestazione calando subito il proprio biglietto da visita con il terzo tempo fatto segnare in prova. Sono seguiti il terzo posto in gara-1, il quarto in gara-2 e il sesto nella Finale di categoria. Un risultato eccellente per il giovane driver del Lugano Kart Team.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE