Cerca e trova immobili

MOTO GPAcuto di Valentino Rossi, tre italiani sul podio

29.03.15 - 21:01
Il Dottore ha preceduto Dovizioso e Iannone nella gara d'apertura della classe regina
Acuto di Valentino Rossi, tre italiani sul podio
Il Dottore ha preceduto Dovizioso e Iannone nella gara d'apertura della classe regina
SPORT: Risultati e classifiche

LOSAIL (Qatar) - Sventola il tricolore italiano nel deserto. Tre piloti italiani sul podio del Gp del Qatar con il successo finale conquistato da Valentino Rossi dopo uno straordinario e avvicente duello con Dovizioso e Iannone a conferma che mai come quest’anno si preannuncia un campionato incerto ed equilibrato.

Che la storia fosse cambiata rispetto allo strapotere di Marquez delle ultime due stagioni lo si era intuito nel weekend e se la pole di Dovizioso aveva rilanciato le ambizioni della Ducati, la gara ha riproposto le chances della Yamaha.

Tante emozioni sin da subito: Lorenzo si è messo in scia del poleman Ducati in avvio e dopo due giri lo ha passato, ma i cambi di posizione in testa sono stati infiniti fino alla fine della corsa, proprio grazie a Dovizioso con Valentino terzo incomodo autore di una rimonta spettacolare.

Il Dottore è partito malissimo ed era decimo dopo i primi giri ma ha recuperato finendo con l’inserirsi nel derby Ducati e con l’estromettere Lorenzo che a 5 giri dalla fine ha perso anche il podio. L’avvincente finale ha premiato Valentino davanti a Dovizioso e Iannone.

Dal canto loro le Honda hanno assaporato come da anni non succedeva il sapore della sconfitta netta. Marquez è partito ed è finito subito largo alla prima curva, poi il campione del mondo ha fatto fatica a recuperare posizioni e dopo alcuni sorpassi si è assestato in quinta posizione senza mai entrare in lotta per il podio. Alle sue spalle Pedrosa. Settimo Crutchlow davanti a Smith con Pol Espargaro ed Hernandez a completare la top-ten.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE