Cerca e trova immobili

GP 3 SERIESAlex Fontana sempre più “britannico”: correrà per la Status GP

24.02.15 - 11:49
Il pilota elvetico disputerà la terza stagione nella GP3 Series
Alex Fontana sempre più “britannico”: correrà per la Status GP
Il pilota elvetico disputerà la terza stagione nella GP3 Series
SPORT: Risultati e classifiche

BREGANZONA - A poco meno di un mese dai primi test ufficiali previsti in Portogallo sul circuito dell’Estoril i prossimi 18 e 19 marzo, arrivano finalmente le tanto attese buone notizie per il pilota elvetico Alex Fontana.

Il ticinese è stato messo sotto contratto dalla Status GP, team anglo-canadese con sede a Silverstone, e disputerà nel 2015 la propria terza stagione in GP3 Series, a diretto contatto quindi con il Mondiale di Formula 1.

Particolarmente interessanti e suggestivi anche i ricorsi storici: la proprietà del Team Status GP, terzo nel campionato squadre di GP3 Series la scorsa stagione, è condivisa tra l’ex-pilota di F1 David Kennedy, Mark Gallagher e il finanziere di Macao Teddy Yip Jr.

Fu proprio il padre di quest’ultimo, il magnate e grande appassionato di corse Teddy Yip Sr. (scomparso nel 2003 all’età di 96 anni) a finanziare l’avventura del campione elvetico Clay Regazzoni alla 500 Miglia di Indianapolis nel 1977.

Alex Fontana, dal canto suo, è da tempo testimonial del Clay Regazzoni Memorial Room: semplici coincidenze o segni del destino?

Queste le prime impressioni di Alex Fontana:

“La decisione sui miei programmi quest’anno è tardata un pochino ad arrivare anche perché ci stavamo orientando verso la World Series dapprima e verso il Giappone in un secondo tempo, visto che da lì erano provenute offerte molto interessanti. Alla fine però ha prevalso l’idea di rimanere in Europa e di restare anche a diretto contatto con il mondo della Formula 1 e della GP3 Series. Nell’anno trascorso in Inghilterra mi sono trovato benissimo. Ho avuto modo di fare molte conoscenze e di ampliare i miei orizzonti. Apprezzo lo stile di vita e la mentalità delle persone, molto legate al mondo delle corse automobilistiche. È diventata un po’ la mia seconda casa insomma. Con Status GP, onestamente parlando, sono sempre stato in contatto negli ultimi 3 anni. I rapporti sono sempre stati ottimi anche se, per un motivo o per l’altro, non siamo mai riusciti a concludere un accordo di collaborazione. Quest’anno, entrambi, abbiamo pensato che sarebbe stato l’anno giusto. Ho molto apprezzato la volontà di Status GP di avermi con loro e la fiducia che mi hanno costantemente dimostrato in questi mesi oltre che l’impegno e la passione che tutti i membri del team mettono nel proprio lavoro. Cercherò di mettere tutta la mia esperienza a favore della squadra. Non ci siamo fissati obiettivi particolari. Sappiamo tutti che la GP3 Series è un campionato molto difficile che in alcuni casi può anche essere estremamente crudele. Sono però convinto che potremo far bene e cercheremo di dimostrarlo fin dai primi test in programma fra un mese all’Estoril.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE