Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEStoner aiuta i tecnici HRC: "Ho testato le moto di Marquez e Pedrosa"

03.02.15 - 17:38
L'indimenticato pilota australiano ha spiegato come si sono svolte le prove a Sepang
Stoner aiuta i tecnici HRC: "Ho testato le moto di Marquez e Pedrosa"
L'indimenticato pilota australiano ha spiegato come si sono svolte le prove a Sepang
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - La scorsa settimana Casey Stoner ha girato a Sepang con la Honda Racing Corporation per aiutare a settare le moto di Marc Marquez e Dani Pedrosa in vista del prossimo test MotoGP.

L'ex pilota australiano ha dato preziose indicazioni ai tecnici HRC per assicurare un vantaggio ai due piloti del team ufficiale Honda Repsol: 

“Nonostante la pioggia sono soddisfatto dei test, abbiamo versioni differenti della moto 2015 e abbiamo potuto fare delle analisi comparative. Inoltre, abbiamo provato due diversi tipi di sospensioni, altre soluzioni riguardanti il freno motore e alcune mappature. Si è trattato, più semplicemente, di lasciare tutto in ordine per quando arriveranno i piloti ufficiali. Dovevamo provare alcune cose per essere sicuri che i piloti le capissero prima ancora di salire in sella. Fondamentalmente, ho guidato entrambe le moto. Ho dovuto adattarmi alla moto e al telaio di Marc, quindi ho fatto lo stesso con quella di Dani. Anche loro guideranno versioni differenti e sarà interessante vedere se saranno o meno capaci di trovare un setting intermedio; ma non sarà facile, perchè ogni pilota normalmente preferisce una regolazione e l'altro una del tutto diversa”.

Stoner ha inoltre parlato dei programmi della Casa di Tokyo per l'anno in corso: “Al momento non abbiamo ancora programmato il prossimo test, ma sarà probabilmente a stagione inoltrata. Ci potranno essere forse un paio di appuntamenti con HRC, o degli eventi ai quali parteciperò, ma per il momento la nostra collaborazione si limita a quanto fatto finora".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE