Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso è già carico: “Voglio fare la storia”

29.01.15 - 22:18
Il pilota spagnolo ha parlato a margine della presentazione online della nuova McLaren
Alonso è già carico: “Voglio fare la storia”
Il pilota spagnolo ha parlato a margine della presentazione online della nuova McLaren
SPORT: Risultati e classifiche

WOKING (Gbr) – La McLaren ha svelato online la nuova vettura che parteciperà al Mondiale di Formula 1 2015. Lo ha fatto con un hashtag, #makehistory, piuttosto chiaro su quelli che sono gli obiettivi della scuderia di Woking.

Obiettivi ribaditi anche da Fernando Alonso, il vero grande colpo dell’ultimo mercato piloti della F1. “Voglio riscrivere un capitolo di questa nuova avventura - ha dichiarato il pilota spagnolo - Dovremo imparare il massimo della nuova monoposto nei primi test, estrarne il massimo potenziale. Non sarà facile né senza problemi iniziali.. ma siamo pronti. L'obiettivo chiave è lo sviluppo, la McLaren storicamente è sempre stata abile nell'acquisire dati rapidamente e sviluppare un pacchetto competitivo. Sarà un privilegio guidare per primo la monoposto. Sono emozionato per questo nuovo capitolo della mia carriera".

Molto fiducioso Matt Moss, il responsabile del reparto ingegneri della McLaren. “Abbiamo fatto un grande lavoro di integrazione con la power-unit della Honda". Quanto ai dettagli, è apparso entusiasta il capotecnico Tim Goss. “Il telaio è più stretto, la Honda ha fatto un lavoro favoloso nel sistemare tutta l'unità propulsiva in uno spazio tanto ridotto".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE