Cerca e trova immobili

FORMULA 1Caterham e Marussia, corsa contro il tempo

25.01.15 - 13:39
Le due scuderie rischiano seriamente di sparire dal circus
Caterham e Marussia, corsa contro il tempo
Le due scuderie rischiano seriamente di sparire dal circus
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Le due Cenerentole della F1 si stanno affrettando, ma la mezzanotte è vicina e non aspetta i ritardatari. Marussia e Caterham stanno cercando di prolungare la propria vita nel Circus e mentre le altre scuderie stanno presentando monoposto e piloti in vista dei primi test di Jerez, i due team sull'orlo del baratro, provano l'impossibile per restare in vita.

La Marussia avrebbe trovato l'investitore, si parla di cordata indiana "spinta" dalla Ferrari per tentare di recuperare i soldi che non gli sono mai stati pagati della fornitura della power unit 2014.

ll team, che è tornato a chiamarsi Manor, potrebbe rinascere a Sheffield, in una struttura molto piccola utile a ripartire, visto che la sede di Banbury è già stata acquistata da Gene Haas che la utilizzerà come base per il suo team che entrerà nel Circus all'inizio del 2016. Ovviamente si partirà con la monoposto dello scorso anno "adattata" alle esigenze di regolamento e soprattutto con "pay-driver" per ammortizzare i costi.

Ben più grave, di fatto disperata, la situazione della Caterham. L’amministratore Finbarr O’Connell è stato chiaro: “Sono ancora fiducioso. Finché ci sono persone che hanno una reale possibilità di fare qualcosa, non chiuderò il team. Ci sono state delle persone che hanno visitato l’azienda, non voglio stroncare alcun interesse, ma il tempo sta sicuramente finendo”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE