Cerca e trova immobili

FORMULA 1Boullier coccola Magnussen: “Pazienti, potrà rientrare”

14.12.14 - 14:35
Il dt McLaren ha spiegato la scelta di far divenire il danese terza guida
Boullier coccola Magnussen: “Pazienti, potrà rientrare”
Il dt McLaren ha spiegato la scelta di far divenire il danese terza guida
SPORT: Risultati e classifiche

WOKING (Gbr) - L’anno prossimo non correrà in F1 ma Kevin Magnussen, che ha perso il ballottaggio con Button per essere il compagno di Alonso, rimarrà egualmente in McLaren come terzo pilota e nel 2016 potrebbe rientrare in pista.

“Possiamo capire la sua delusione ma la cosa migliore che potevamo offrirgli è di rimanere nella nostra famiglia e nel grande progetto che abbiamo assieme alla Honda - ha ammesso il dt boullier - Ha ancora grandi margini di apprendimento, specie se rimarrà a contatto con Alonso e Button. Sarà presente ai Gp, osserverà tutto e farà esperienza. Non so se potremo schierarlo nelle prove, ma può essere. Sono sicuro che questa esperienza gli gioverà. Ha fatto una buona stagione da pilota debuttante e non vedo perché non possa rientrare tra un anno in F1”.

Magnussen potrebbe scegliere anche di partecipare alla 24 ore di Le Mans: “Potrebbe farlo ma fa parte di un progetto McLaren-Honda e non vogliamo che vada in conflitto con un altro marchio, questo limiterà le sue scelte”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE