Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hulkenberg si sdoppia: i GP e la 24 Ore di Le Mans

28.11.14 - 10:12
Il tedesco della Force India ha ufficializzato che scenderà in pista con la Porsche sia in Francia che a Spa
Hulkenberg si sdoppia: i GP e la 24 Ore di Le Mans
Il tedesco della Force India ha ufficializzato che scenderà in pista con la Porsche sia in Francia che a Spa
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Fino a qualche tempo era stata solo una voce, ora invece è ufficiale: Nico Hulkenberg il prossimo anno sarà al via della 24 Ore di Le Mans, e non solo, anche a Spa, con la Porsche. Questo senza abbandonare la Formula 1 e la Force India.

Il pilota tedesco è stato messo sotto contratto dalla Casa di Stoccarda per essere uno dei membri dell'equipaggio della terza 919 Hybridc he verrà schierata nella prossima edizione della grande classica francese, ma anche nella tappa di Spa-Francorchamps del FIA WEC.

“Sono un fan del marchio tedesco da tempo e il suo approdo nella LMP1 ha fatto crescere in me il desiderio di partecipare alla corsa – ha detto il pilota tedesco ex Sauber – Sono veramente felice che il calendario di F1 mi consenta di avverare questo sogno e che la mia squadra, la Force India, me ne abbia dato la chance. Starà a me lavorare sodo per soddisfare entrambi gli impegni come si deve”.

Hulkenberg avrà quindi una primavera-estate intensa: oltre ai test endurance, disputerà la 6 Ore di Spa il 2 maggio tra il GP della Cina e il GP di Spagna; girerà per la prima volta a Le Mans nel corso dei test ufficiali in programma il 31 maggio tra GP Monaco e GP Canada, mentre la classicissima francese si disputerà il 12-13 giugno, tra Canada e Austria.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE