Cerca e trova immobili

FORMULA 1Doppi punti all’ultima gara? Già bocciato

26.11.14 - 11:05
La FIA ha deciso di tornare alla normalità: dalla prossima stagione ogni GP avrà ugual valore
Doppi punti all’ultima gara? Già bocciato
La FIA ha deciso di tornare alla normalità: dalla prossima stagione ogni GP avrà ugual valore
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. La Formula 1 ha pensato quindi di fare un passo indietro sulla questione dell'assegnazione dei doppi punti all'ultima gara del Mondiale. La regola, introdotta quest'anno, finirà in soffitta e dalla prossima stagione si tornerà alla normalità.

Questa la più importante novità "partorita", in attesa di essere resa esecutiva, dalla riunione, ieri a Ginevra, dello Strategy Group e della Commission F1. Per un circus in crisi perenne l'incontro tra i team, federazione e non solo, è stato importante sui temi della sicurezza, della riduzione dei costi e sui regolamenti.

Dopo l'incidente di Bianchi cambierà qualcosa nella gestione della safety car mentre il presidente FIA ha di nuovo portato all'attenzione dei team l'idea del budget-cup. È continuata intanto la negoziazione sul freezing delle power unit con Ferrari, Renault e Honda a fare fronte comune contro la Mercedes tra chi vuole recuperare terreno e chi vuole mantenere un vantaggio indiscusso quest'anno.

Per la Ferrari è stata la prima volta del presidente Sergio Marchionne e di Maurizio Arrivabene, che dal primo dicembre sarà il nuovo responsabile della Gestione Sportiva.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE