Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ufficiale: via Alonso, arriva Vettel

20.11.14 - 11:27
Per il futuro la Ferrari ha deciso di puntare sul tedesco
Ufficiale: via Alonso, arriva Vettel
Per il futuro la Ferrari ha deciso di puntare sul tedesco
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - "Grazie Fernando". Con questo titolo la Ferrari ha annunciato sul proprio sito di aver interrotto consensualmente il rapporto di collaborazione tecnico-agonistica con Fernando Alonso. L'ufficialità del divorzio, nell'aria oramai da due mesi, arriva alla vigilia dell'ultimo week end del Mondiale 2014 che comincerà da domani ad Abu Dhabi.

“Nell’albo d’oro dei piloti della Scuderia Ferrari Fernando Alonso avrà sempre un posto d’onore” – ha dichiarato il Team Principal Marco Mattiacci.

“È stata una decisione difficile, ma allo stesso tempo molto ragionata, sulla quale dall’inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari", ha detto Alonso.

La Ferrari ringrazia Alonso dunque con un lungo comunicato di saluto ricordando i numeri dell'asturiano a Maranello in cinque anni: 1186 punti, 44 podi e 11 vittorie. Al suo posto la scuderia di Maranello ha ufficializzato l'arrivo di Sebastian Vettel.

Queste le dichiarazioni del tedesco: “La prossima fase della mia carriera in Formula 1 sarà insieme alla Scuderia Ferrari: per me è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l’anima per far sì che questo accada”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE