Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEVale omaggia Stoner: "Nel 2008 con lui la mia battaglia più bella"

31.10.14 - 16:05
Il Dottore ha duellato spesso con l'australiano in pista e non dimentica il fantastico sorpasso di Laguna Seca
Vale omaggia Stoner: "Nel 2008 con lui la mia battaglia più bella"
Il Dottore ha duellato spesso con l'australiano in pista e non dimentica il fantastico sorpasso di Laguna Seca
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Valentino Rossi ha approfittato della sosta della MotoGP per parlare, in un video pubblicato sul sito della Dainese, dei momenti più importanti ed emozionanti della sua carriera.

Al top della sua graduatoria, il prolungato duello con Casey Stoner nel 2008 sul circuito di Laguna Seca in una gara passata alla storia come una delle migliori della MotoGP. “È stata la mia migliore battaglia”, ha dichiarato Rossi che ha poi reso omaggio ad altri suoi rivali storici. “Credo che la prima battaglia con Dani Pedrosa risalga al 2006 a Brno, ero con la Yamaha Camel. Era la prima volta che Dani arrivò davanti e ricordo che dissi ‘Caspita questo ragazzo arriva dalla 250, adesso dobbiamo spiegargli cosa succede in Motogp!’. Con Stoner a Laguna Seca, con Jorge Lorenzo a Barcellona e quest’anno con Marc Marquez, ne ho avute molte di battaglie, ma la migliore per me rimane quella di Laguna del 2008″.

Per Marquez, che Rossi chiama affettuosamente “piccolo bastardo”, il Dottore ha solo elogi. “Marc è un ragazzo sveglio, ha una grande passione per il motociclismo, ha seguito questo sport ancora prima di iniziare a correre e conosce tutti i piloti, quindi penso che ha studiato molto il modo per battere i suoi avversari“.  

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE