Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEStoner testa la Honda a Motegi

29.10.14 - 11:51
L’australiano si è concesso un’altra giornata in pista come tester d’eccezione della casa dell’Ala Dorata
Stoner testa la Honda a Motegi
L’australiano si è concesso un’altra giornata in pista come tester d’eccezione della casa dell’Ala Dorata
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - Dopo un anno di assenza Casey Stoner è risalito in sella al prototipo Honda per due giorni di test a Motegi.  

L’australiano, due volte campione del mondo con Ducati (2007) e Honda (2011) ha escluso ogni ipotetico ritorno alle competizioni ma si è concesso un’altra giornata in pista come tester d’eccezione della casa dell’Ala Dorata.  

Sul Twin Ring di Motegi, nella prima giornata in programma, Casey ha girato con la versione 2015 del prototipo MotoGP ma il vero scopo di queste giornate sono gli pneumatici.  

Dal 2016 il testimone del fornitore unico passerá dalla giapponese Bridgestone alla francese Michelin: la casa transalpina non sta lasciando nulla al caso, impegnandosi sin da ora nell’importante verifica del livello delle proprie coperture.  

“Tutto procede secondo i programmi, Casey sta girando con la RC213V 2015" ha dichiarato il Team Principal di HRC, Livio Suppo. “Ce l’aveva detto a inizio anno che, per riconoscenza nei nostri confronti, avrebbe voluto fare ancora delle prove, considerato che lo scorso anno aveva perso dei giorni a causa del maltempo. Abbiamo organizzato questa due giorni, ma per il momento non ci sono altri test in programma. Credo preferisca vivere giorno per giorno.”

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE