Cerca e trova immobili

MOTO GPEspargaro fa mea culpa: "Ho rovinato la gara a Bautista"

27.10.14 - 18:47
Il pilota spagnolo si è espresso a proposito dell'incidente che ha coinvolto anche il suo connazionale
Espargaro fa mea culpa: "Ho rovinato la gara a Bautista"
Il pilota spagnolo si è espresso a proposito dell'incidente che ha coinvolto anche il suo connazionale
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - È durato un solo giro il Gp di Malesia per Bautista e Aleix Espargaro, coinvolti in un incidente all’inizio del secondo giro e costretti ad uscire subito di scena.

Bautista ha raccontato così i fatti: “Sinceramente non so spiegare cosa sia successo: ho superato Aleix Espargarò sul rettilineo all’inizio del secondo giro ed ero davanti a lui alla frenata della prima curva, all’interno; lui però all’improvviso ha chiuso la traiettoria, urtandomi, e siamo caduti entrambi. Fortunatamente stiamo bene, ma mi dispiace, per la squadra e per me. Peccato, questa non è decisamente la nostra stagione, abbiamo sempre tanti problemi e oggi si è aggiunto anche questo episodio”.

Dal canto suo, Aleix Espargaró ha dichiarato: “Sono partito bene e ho spinto al massimo per stare con i primi. Alla prima curva del secondo giro sono andato un po’ lungo in frenata e ho toccato Bautista. La mia moto è diventata ingestibile e mi sono ritrovato a terra senza poter fare nulla. Mi dispiace per Alvaro: ho rovinato la mia e la sua gara. Fortunatamente la caduta è stata senza conseguenze e stiamo bene entrambi".

La magra consolazione per il maggior dei fratelli Espargaró, è stata quella di essersi confermato come miglior Open della stagione: “Aver vinto il Campionato del Mondo categoria Open è davvero un risultato importante per me e il team. Quest’anno ci siamo tolti tante soddisfazioni e abbiamo raggiunto traguardi importanti. Grazie a tutti i ragazzi per il loro splendido lavoro, a Yamaha per il suo supporto, a tutti coloro che lavorano per il team in pista e a casa e a tutti gli sponsor".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE