Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez può esultare: "Rossi non mollava mai, ora nuovi record"

26.10.14 - 19:28
Lo spagnolo con dodici vittorie ha eguagliato il record di Mick Doohan
Marquez può esultare: "Rossi non mollava mai, ora nuovi record"
Lo spagnolo con dodici vittorie ha eguagliato il record di Mick Doohan
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - E sono dodici. Eguagliato Mick Doohan con il successo a Sepang Marc Marquez può pensare a nuovi record.

A Valencia il due volte campione del mondo proverà a scrivere un’altra pagina di storia ma intanto si gode questa vittoria: "All'inizio, alla prima curva, ho avuto un piccolo contatto con Jorge. Ma non è stato niente, è normale in gara alla prima curva. Sono cose tipiche, dove io ero esterno e ci siamo presi. Sono finito un po' dietro, ma piano piano sono risalito, andando fino alle prime posizioni. Ma alla fine Valentino non mollava mai. Ho dovuto spingere forte. Era da Silverstone che non ero primo. Adesso manca solo una gara, vediamo cosa succede. Sono contento per aver raggiunto Doohan! 12 sono le vittorie e anche il numero di mio fratello, è importante. Mi sono divertito tanto, ma si soffre tantissimo su questa pista. Qui sono anche ritornato al mio stile di gara, provando ad attaccare quando mancavano otto giri. Dietro a Lorenzo invece ho gestito e fatto raffreddare un po' le gomme. Sono molto contento per tutto. Soprattutto perché la Yamaha adesso è forte in accelerazione e in rettilineo, mentre noi di Honda facciamo meglio in staccata. Quattro anni fa era il contrario. Dovremo lavorare per colmare questa differenza".

Deluso invece Jorge Lorenzo, che ha ammesso: "Ho fatto una gara così-cosi. Ho spinto molto all'inizio, poi quando la mia energia è calata e la gomma scivolava, non ho potuto fare di più. Tanto di cappello per Marc e Vale oggi. Ho fatto più fatica degli altri, perchè non mi son allenato bene nelle ultime due settimane. Questo mi ha fatto andare più piano. Rossi ha fatto un grande sett-up ed è andato fortissimo alla fine. Ho fatto il ritmo all'inizio e penso che la gomma dura per me era buona opzione. Anche se dietro poi mi scivolava il posteriore e ho avuto un problema di grip in sella, nelle staccate scivolavo troppo sul serbatoio".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE