Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKessel Racing subito al top a Istanbul

25.10.14 - 21:15
Nel Trofeo Pirelli successo di Gitlin, mentre nella Coppa Shell, Lovat e Bianchi si sono piazzati rispettivamente al primo e al secondo posto
Kessel Racing subito al top a Istanbul
Nel Trofeo Pirelli successo di Gitlin, mentre nella Coppa Shell, Lovat e Bianchi si sono piazzati rispettivamente al primo e al secondo posto
SPORT: Risultati e classifiche

ISTANBUL (Turchia) - È stato un sabato assolutamente da protagonisti quello appena concluso sulla pista di Istanbul Park, teatro del sesto round del Ferrari Challenge Europa. Dopo le qualifiche disputate con la pista non completamente asciutta per la pioggia caduta nelle prime ore del mattino, le gare del pomeriggio si sono disputate con il tracciato asciutto e un sole che ha reso il clima gradevole.

La prima gara di Coppa Shell è stato un vero monologo di Rick Lovat, già autore della “pole” in mattinata, con il pilota canadese dominatore sin dal via grazie ad un gran ritmo. Dietro a Lovat, vincitore della sua prima gara assoluta, si è classificato il leader di Coppa Shell Max Bianchi, mentre in terza posizione si è classificato Duyver (Motor/Piacenza). Buona gara anche per Scheltema, secondo in classifica generale, giunto al quarto posto, mentre Goerke ha chiuso in posizione.

Nella prima gara del Trofeo Pirelli successo assoluto, oltre che di classe AM, per Vadim Gitlin che ha preceduto sul traguardo Perez Companc (Motor/Piacenza), mentre in terza posizione si classificato Stratta (Forza Service). De Bernardi ha terminato la sua prova in settima posizione tra i piloti AM, mentre Merckx ha dovuto abbandonare dopo uno spettacolare fuoripista occorso nelle fasi successive alla partenza.

Domani - domenica 26 ottobre - giornata conclusiva del fine settimana con il programma che prevede come la giornata odierna la disputa delle qualifiche in mattinata, mentre le gare sono programmate nel pomeriggio con il via a gara due di Coppa Shell alle 14.10, mentre il Trofeo Pirelli scatterà alle 16.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE