Cerca e trova immobili

MOTO GPDovizioso: "La Ducati migliorerà sull’asciutto"

24.10.14 - 18:10
L'italiano ha chiuso con il settimo tempo complessivo le prove libere di Sepang
Dovizioso: "La Ducati migliorerà sull’asciutto"
L'italiano ha chiuso con il settimo tempo complessivo le prove libere di Sepang
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Indicazioni positive, ma tempi migliorabili. Si sintetizzano così le opinioni dei piloti della Ducati Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow dopo la prima giornata di prove della MotoGP a Sepang, dove domenica si correrà il Gp di Malesia.

Il pilota italiano, che ha chiuso con il settimo tempo complessivo, crede di poter far meglio su una pista più asciutta. “Oggi è stata una giornata un po’ strana - ha dichiarato Dovizioso - stamattina il grip non era molto buono, e quindi i tempi non sono così attendibili, ma credo che le condizioni della pista miglioreranno domani. Oggi pomeriggio abbiamo fatto un buon run sul bagnato, ma è sempre strano girare in queste condizioni qui a Sepang perché la pista di solito si asciuga molto velocemente. Però sono abbastanza soddisfatto di oggi, anche se dobbiamo ancora migliorare diversi aspetti, e domani spero di poter girare sulla pista asciutta”.

Crutchlow, che ha concluso la giornata subito dietro Dovizioso, è ancora più ottimista. “Sono piuttosto contento del risultato di oggi - ha detto il britannico -. Abbiamo girato con un buon passo e anche sull’asciutto è andata meglio del previsto, anche se ci manca ancora un po’ di grip. Sono riuscito a girare davvero bene in condizioni di ‘full-wet’ all’inizio del turno e abbiamo mantenuto lo stesso set-up anche quando lo pista si stava asciugando, ma credo che sappiamo che direzione prendere per domani. Comunque oggi mi sono veramente divertito in pista e spero di continuare così per il resto del weekend”.

itm/red

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE