Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez ha Doohan nel mirino

22.10.14 - 13:24
Il campione del Mondo vincendo domenica in Malesia raggiungerebbe l'australiano a dodici successi in una stagione
Marquez ha Doohan nel mirino
Il campione del Mondo vincendo domenica in Malesia raggiungerebbe l'australiano a dodici successi in una stagione
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - La scivolata di Phillip Island è solo un ricordo: Marc Marquez in Malesia va a caccia della 12esima vittoria stagionale per eguagliare il record di Doohan.

L’anno scorso a Sepang il Cabroncito arrivò secondo dietro a Pedrosa. I due piloti Honda prima di arrivare in Malesia hanno visitato la capitale indonesiana Jakarta, ospiti di Honda Indonesia e accompagnati dallo slogan ‘One Heart / SatuHati’ presente sulle moto e sulle tute dei piloti spagnoli. Entrambi hanno guidato le loro RC213V sul tracciato di Sentul, prima di dirigersi alla volta di Kuala Lumpur, per il 17º round della stagione.

“È stato un peccato quel che è successo in Australia - ha detto Marquez - stavo provando una tattica differente e per fortuna il titolo non era a rischio. Sulla via per la Malesia, siamo passati per Jakarta per un evento Honda, correndo sulla MotoGP per quella che è stata un’esperienza interessante. Sepang è un circuito che mi piace e su cui la Honda è sempre andata forte. Trovare subito il giusto setup sará fondamentale, specialmente per la frenata”.

Anche Pedrosa va a Sepang in cerca di riscatto, soprattutto per quel che riguarda la lotta al secondo posto assoluto in Campionato. In Malesia il pilota di Sabadell è sempre andato fortissimo, potendo vantare ben 9 podi, incluse 4 vittorie nel 2013, 2012 (MotoGP), 2004 (250cc) e 2003 (125cc): “Sono felice di lasciarmi Phillip Island alle spalle e concentrarmi sul prossimo weekend in Malesia. Conosciamo molto bene questa pista, nel suo layout si trova un pó di tutto: curve lente e veloci, staccate violente e lunghi rettilinei. Fare una bella gara domenica è l’imperativo per riprendere il secondo posto in classifica.”

itm

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE