Cerca e trova immobili

MOTOCICLISMOIl Team MT Racing campione italiano di Moto3

21.10.14 - 13:54
Per la prima volta nella storia una squadra ticinese ha vinto il titolo italiano al CIV. "Complimenti al team, ottimo lavoro"
Il Team MT Racing campione italiano di Moto3
Per la prima volta nella storia una squadra ticinese ha vinto il titolo italiano al CIV. "Complimenti al team, ottimo lavoro"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il fine settimana appena trascorso ha portato gloria ai colori ticinesi. Domenica 19 ottobre infatti il Team dell' ex Pilota Ticinese Marco Tresoldi - l' MT Racing Honda - ha conquistato con Manuel Pagliani il titolo italiano di Moto3.

Il pilota veneto partiva dalla quattordicesima posizione e ha fatto una gara accorta senza prendere rischi inutili. Al via a scattare meglio è stato lo spagnolo Rodrigo davanti a Groppi e Bezzecchi, Del Bianco, e con Pagliani autore di un  primo giro super dove ha recuperato 10 posizioni.

Al quinto giro, ecco l’attacco di Pagliani al rivale al titolo Bezzecchi, che non ha retto il ritmo del pilota veneto e ha perso terreno. A quel punto per Manuel era importante non la vittoria di gara o il podio, ma non commettere errori e così e stato. Con il quarto posto il titolo era assicurato.

Gara pazzesca per il vincitore Fabio Di Giannantonio sempre del MT Racing che è stato costretto a partire dai box per un problema alla frizione nel giro di allineamento. Il pilota romano ha recuperato dall'ultima alla sesta posizione girando per tutta la gara su un ritmo a livello se non migliore del vincitore. 

12esimo posto per Simone Mazzola, che ha conquistato il quarto posto in campionato grazie a una vittoria e tre secondi posti oltre alcuni piazzamenti.

Manuel Pagliani (Honda): “Ho fatto una gara da calcolatore. Puntavo al titolo e non volevo prendermi rischi, così ho preferito restar fuori dalla bagarre per il primo gradino del podio. Sono soddisfatto e ringrazio il team, questo successo è anche merito loro”.

Marco Tresoldi: "Siamo contentissimi, il campionato è stato combattuto fino la fine e ci ha entusiasmato per come si è concluso. Manuel ha corso con molta intelligenza senza prendere rischi inutili e la sua condotta ha funzionato. Un applauso va assolutamente fatto anche a Di Giannantonio che ha fatto una gara magnifica recuperando venti posizioni e girando con un ritmo pazzesco. Vorrei ringraziare tutto il mio team per il magnifico lavoro fatto quest'anno in pratica abbiamo ottenuto 5 Vittorie, 2 Doppiette, 10 Podi, 3 Giri Veloci il tutto su 10 gare e Campioni Italiani".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE