Cerca e trova immobili

FORMULA 1La FIA ha scelto la commissione per il caso Bianchi, c’è anche Ross Brawn

21.10.14 - 12:36
Il gruppo di persone dovrà investigare sul gravissimo incidente occorso al francese
La FIA ha scelto la commissione per il caso Bianchi, c’è anche Ross Brawn
Il gruppo di persone dovrà investigare sul gravissimo incidente occorso al francese
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - La Fia ha reso noto i nomi dei membri scelti per fare parte della commissione che dovrà investigare sul gravissimo incidente di Jules Bianchi durante il Gp del Giappone.

Il pilota francese della Marussia resta ancora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Yokkaichi, ma la FIA vuole fare chiarezza sulla vicenda.

Il comunicato diffuso dalla Federazione spiega che: "Il gruppo effettuerà un report completo sull'incidente per garantire una comprensione migliore di ciò che è accaduto, e proporrà nuove soluzioni per migliorare la sicurezza dei circuiti".

Il gruppo dovrebbe iniziare a lavorare questa settimana sotto la guida di Peter Wright, presidente della Commissione Sicurezza, e dovrebbe presentare le sue conclusioni in occasione del Consiglio Mondiale della FIA del 3 dicembre.

Nella lista compaiono anche gli ex team principal di Mercedes e Ferrari, Ross Brawn e Stefano Domenicali, ma c'è anche il presidente della GPDA, Alex Wurz.

L'elenco completo comprende il presidente della Commissione Piloti della FIA, Emerson Fittipaldi, il direttore di gara del FIA WEC, Eduardo de Freitas, il rappresentante dei commissari Gerd Ennser, il presidente della Commissione Circuiti Roger Peart, il giudice della Corte d'Appello Internazionale della FIA Antonio Rigozzi ed il presidente della Commissione Medica Gerard Saillant.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE