Cerca e trova immobili

FORMULA 1Massa: "Capisco Raikkonen, soffre la presenza di Alonso"

21.10.14 - 11:47
Il brasiliano ha ammesso che la convivenza con lo spagnolo in Ferrari non è stata semplice
Massa: "Capisco Raikkonen, soffre la presenza di Alonso"
Il brasiliano ha ammesso che la convivenza con lo spagnolo in Ferrari non è stata semplice
SPORT: Risultati e classifiche

SAO PAOLO (Brasile) - Lui sa cosa si prova. Felipe Massa si schiera a favore di Kimi Raikkonen, criticato per una stagione assai al di sotto delle aspettative, e giustifica il finlandese che a suo modo di vedere è stato danneggiato psicologicamente dalla presenza di Alonso.

Cosa capitata anche al brasiliano come lui stesso ha ammesso: “Penso che il problema di Kimi sia di natura psicologica, anche io ho sofferto molto quando Alonso è arrivato in Ferrari. Raikkonen può sicuramente fare molto meglio di come ha fatto finora, lo dimostra il suo passato. Con Fernando nel team Kimi ha perso un po’ la testa e non è stato in grado di fare quello che sa fare. Viviamo in un mondo in cui anche i piccoli dettagli sono importanti e se psicologicamente non sei al meglio non sei in grado di fare un buon lavoro”.

Per Massa non è facile avere lo spagnolo come compagno di scuderia: “Troppo facile dire che Kimi è demotivato, lo si diceva anche di me. Alonso è il pilota migliore del circuito e se non sei perfetto non puoi essere più veloce di lui. Fernando è molto intelligente, è in grado di sfruttare il lavoro del team a suo vantaggio e questo complica le cose al suo compagno. Quando vedi che l’altro riceve più attenzione la situazione si fa difficile”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE