Cerca e trova immobili

GP3Per Fontana scocca l'ora della World Series

19.10.14 - 15:47
Il pilota elvetico convocato da Lotus WSR per i test collettivi di Jerez de La Frontera in Spagna
Per Fontana scocca l'ora della World Series
Il pilota elvetico convocato da Lotus WSR per i test collettivi di Jerez de La Frontera in Spagna
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DE LAFRONTERA (Spagna) – Alex Fontana prenderà parte ai test collettivi della World Series by Renault. Il ticinese, parte del Lotus Formula 1 Junior Program, è reduce da due podi nelle ultime tre gare disputate in GP3, risultati che hanno evidentemente motivato la squadra inglese a promuoverlo facendogli prendere parte ad una giornata di prove collettive che si terrà a Jerez, martedì 21 ottobre.

Il luganese, da ormai due anni sotto l’ala del Lotus Formula 1 Team, ha ricevuto la chiamata per salire sulla World Series. La vettura, sempre una Dallara come la GP3, è però molto più performante grazie ai 530 cavalli del motore elaborato da Zytek, oltre che una complessa costruzione aerodinamica, che grazie a strumenti come il DRS, la avvicina alla Formula 1. La World Series è la categoria che ha portato in Formula 1 piloti del calibro di Robert Kubica, Daniel Ricciardo, Jean Eric Vergne, Kevin Magnussen.

“La vita di un pilota è spesso densa di emozioni e di sentimenti molto forti - ha sottolienato Alex - In pochi giorni sono passato dall’euforia per il podio colto in Russia alla frustrazione e arrabbiatura per l’incidente in partenza nel quale sono rimasto coinvolto in gara 2 che mi ha lasciato qualche ammaccatura di troppo come ricordo. Ora arriva la chiamata per il test in World Series con il Team Lotus WSR che mi riempie di gioia. E’ un altro passo importantissimo in avanti. Ho avuto modo di provare questo tipo di vettura tre anni fa quale premio per aver vinto il titolo dell’European F3 Open, anche se ora la Formula Renault 3500 è ancora più veloce ed in linea con le prestazioni della GP2. La pista, quella di Jerez, la conosco molto bene. Il contesto tecnico e la vettura, molto potente, invece sono del tutto nuovi per me. Malgrado ciò sono convinto che faremo molto bene, non ho alcun dubbio. Ce la metterò tutta come al solito. La World Series era il mio obiettivo fin da inizio stagione. E’ un’occasione che non voglio lasciarmi sfuggire anche per ripagare nel migliore dei modi la fiducia che Lotus F1 Junior Team ha riposto in me”.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE