Cerca e trova immobili

MOTO GPStoner omaggiato con una scultura in bronzo

17.10.14 - 13:57
La statua dell'ex campione sarà collocata accanto a quelle di Gardner e Doohan
Stoner omaggiato con una scultura in bronzo
La statua dell'ex campione sarà collocata accanto a quelle di Gardner e Doohan
SPORT: Risultati e classifiche

PHILIP ISLAND (Australia) - Presente a Philip Island per il Gp d’Australia Casey Stoner, che su questo circuito ha vinto sei volte in carriera, è stato omaggiato dall’Australian Grand Prix Corporation di una scultura in bronzo accanto alle altre stelle Wayne Gardner e Mick Doohan: tutti nella Hall of Fame delle MotoGP Legend.

“Essere al fianco di Mick e Wayne è impressionante, quasi sento di non meritarmelo. È un riconoscimento che rimarrá qui a lungo e che mi rende davvero orgoglioso. È proprio un momento speciale, soprattutto perchè arriva dopo esser stato inserito nella Hall of Fame delle MotoGP Legend l’anno scorso. Non avrei mai pensato che sarebbe accaduto.”

Sui traguardi raggiunti da Marquez in questo 2014, Casey Stoner – che proprio al talento di Cervèra ha lasciato la sella nel 2013 – ha dichiarato: “È stata una stagione sensazionale per Marc, con tutte quelle vittorie e quelle pole di fila. Non gli si puó dire nulla: un dominio assoluto. Non ha avuto rivali. Dani, Jorge e Valentino hanno tutti commesso degli errori che l’hanno fatto scappare via. Il dominio Honda è una cosa che mi rende orgoglioso. Prima che arrivassi io, non era la moto migliore del lotto, ma insieme abbiamo lavorato sodo, l’ho lasciata che era una moto fantastica ed è ancora così".

Sul suo ruolo di tester d’eccezione per HRC, Stoner ha aggiunto: "È stato bello provare il prototipo MotoGP. Quasi mi dispiaceva lasciarlo così presto. In due dei nostri test è piovuto e non abbiamo potuto provare tutto. Ne faremo quindi un altro per recuperare il tempo perso e spero di poter dare qualche buona informazione: è esattamente da un anno che non monto su quella moto, all’inizio sará un pó strano...".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE