Cerca e trova immobili

MOTO 2Rabat straccia tutti tra mille cadute, Lüthi terzo

17.10.14 - 09:25
Nelle prove libere Mika Kallio, che si gioca il titolo con il suo compagno di squadra, è caduto ben due volte
Rabat straccia tutti tra mille cadute, Lüthi terzo
Nelle prove libere Mika Kallio, che si gioca il titolo con il suo compagno di squadra, è caduto ben due volte
SPORT: Risultati e classifiche

PHILIP ISLAND (Australia) - Esteve Rabat comincia al meglio il week end che potrebbe regalargli il titolo Mondiale di Moto2 con due gare d'anticipo. Il pilota spagnolo della Marc VDS Racing Team è stato di gran lunga il più veloce nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Phillip Island.

Quasi 6 i decimi rifilati dal leader del campionato al tedesco Sandro Cortese (Kalex) che ha preceduto di un soffio Thomas Luthi. Il vincitore dell'ultimo Gran Premio, a Motegi, si è difeso, nonostante abbia dovuto fare i conti con una caduta nelle Fp1, come la stragrande maggioranza dei suoi avversari, dove si è classificato quarto.

Dietzro di lui gli spagnoli Maverick Vinales e Julian Simon, sesto Mika Kallio: il compagno di Rabat e suo unico avversario nella corsa al titolo (a 38 punti di distanza) è però caduto ben due volte, una per sessione). A chiudere la top ten Jonas Folger, Mattia Pasini, San Lowes e Franco Morbidelli.

Tante cadute nella prima sessione, anche qui dominata da Rabat: a terra Gino Rea, Anthony West, Thomas Luthi, Luis Salom, Rattapark Wilairot e Mika Kallio.

Indietro, 18simo, Dominique Aegerter che ha preceduto Randy Krummenacher, 22simo e Robin Mulahuser, ultimo.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE