Cerca e trova immobili

MOTO GPIl Dottore: "Il secondo posto è una questione personale con Lorenzo e Pedrosa"

16.10.14 - 12:13
In Australia sarà battaglia vera fra i tre piloti per la conquista del secondo gradino del podio
Il Dottore: "Il secondo posto è una questione personale con Lorenzo e Pedrosa"
In Australia sarà battaglia vera fra i tre piloti per la conquista del secondo gradino del podio
SPORT: Risultati e classifiche

PHILIP ISLAND (Australia) - Con la vittoria del Mondiale già nella bacheca di Marc Marquez, l'interesse della MotoGP nel Gran Premio d'Australia di questo week end sarà del tutto concentrata sulla lotta per il secondo posto tra Jorge Lorenzo (227 punti), Valentino Rossi e Dani Pedrosa (appaiati a 230).

Con quest'ultimo un po' in crisi e in ombra per l'effetto Marquez in casa Honda, i favoriti sono i due piloti Yamaha. Rossi è stato costante per tutta la stagione ma Lorenzo, dopo una partenza alla camomilla ha infilato 6 podi nelle ultime 7 gare con due vittorie di fila.

"Mi piacerebbe, come sempre, fare il massimo e vincere qui, cosa che non faccio dal 2005, e poi anche il secondo posto nel mondiale è bello, è una questione personale con Lorenzo e Pedrosa, anche quest'anno abbiamo fatto tante battaglie", ha detto Rossi.

Più fatalista ma non meno determinato Lorenzo: "Siamo qui per vincere ma non potendo farlo, la seconda è la migliore posizione possibile. Se riusciremo a farlo saranno sei anni di fila al primo o al secondo posto, e se non succede pazienza".

Concentrato anche Pedrosa: "L’obiettivo è ovviamente quello di arrivare secondi in campionato e spingerò al 100% per riuscirci".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE