Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEValentino: "Voglio il secondo posto ma temo Lorenzo"

15.10.14 - 12:56
A tre gare dalla fine del Mondiale il pilota italiano ha ancora un grande obiettivo da raggiungere
Valentino: "Voglio il secondo posto ma temo Lorenzo"
A tre gare dalla fine del Mondiale il pilota italiano ha ancora un grande obiettivo da raggiungere
SPORT: Risultati e classifiche

VICTORIA (Australia) - Con il Mondiale della MotoGP già assegnato ad accendere le gare è ora la lotta per il secondo posto alle spalle di Marquez.

Il nove-volte Campione della Yamaha, Valentino Rossi, e il compagno di squadra di Marquez, Dani Pedrosa, condividono la seconda posizione assoluta della classifica iridata e sono più che mai determinati ad accaparrarsi la piazza d’onore, quando mancano tre round alla fine. Ma i due dovranno fare i conti anche con il terzo incomodo Jorge Lorenzo: il maiorchino è reduce da due vittorie consecutive ed è il pilota più efficace e costante della seconda parte di stagione, avendo racimolato più punti dello stesso Marquez.

Ed è proprio di Lorenzo che il Dottore sembra aver più paura: "C'è una bella lotta per il secondo posto tra me, Lorenzo e Pedrosa e sono preoccupato perchè Jorge ora è molto veloce. Dobbiamo provare a dare il massimo. Amo Phillip Island e Sepang, ma tre gare di fila sono sempre molto difficili ed è stato importante iniziare bene. Il podio in Giappone è stato un altro risultato positivo, specialmente perché sono stato veloce per tutta la gara, rimanendo vicino a Jorge e a Marquez. Il passo era molto buono e la moto si è comportata bene. Mi piace molto il Gp d'Australia e voglio disputare una bella gara su questa pista. Voglio tornare sul podio e provare a vincere ancora. Abbiamo lavorato bene, mi piace la pista e la Yamaha ora è molto forte, quindi penso che lo possiamo fare. Anche io attraverso un buon momento di forma, quindi sarà una battaglia divertente".

itm/red

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE