Cerca e trova immobili

PARIGIDal dramma Bianchi uno spunto nuovo: macchine più lente in regime di bandiere gialle

13.10.14 - 22:47
L'incidente del francese ha spinto la FIA a rivedere i propri parametri di sicurezza. Forse già da Austin arriveranno i primi cambiamenti
Dal dramma Bianchi uno spunto nuovo: macchine più lente in regime di bandiere gialle
L'incidente del francese ha spinto la FIA a rivedere i propri parametri di sicurezza. Forse già da Austin arriveranno i primi cambiamenti
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - A seguito del terribile incidente occorso a Jules Bianchi a Suzuka, la FIA sta riflettendo sulle mosse da attuare per evitare nuovi drammi in pista.

Una delle ipotesi è quella di ridurre la velocità delle monoposto in regime di bandiera gialla. Il ds della McLaren, Eric Boullier, ha ammesso: “Stiamo discutendo al fine di testare sistemi che permettano ai piloti di rallentare. E questo già a partire dal Gp di Austin”.

Charlie Whiting, direttore di corsa della FIA, ha spiegato. “Vogliamo che i piloti rallentino quando viene esposto un segnale di pericolo, è una cosa facile da sistemare in determinate zone”.

Un limitatore di velocità di fatto già esiste e consente il rientro ai box dei piloti ma resta da vedere l’utilizzo in altre zone, perché il rischio di rallentamenti improvvisi potrebbe amplificare il pericolo di scontri.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE