Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAI GDT ci provano, ma il derby va all'Ambrì

01.10.14 - 22:23
Nei sedicesimi di Coppa i leventinesi si sono imposti 3-2 sulla formazione di Prima Lega allenata da Nicola Pini. Infortunio per Inti Pestoni
Ti-Press
I GDT ci provano, ma il derby va all'Ambrì
Nei sedicesimi di Coppa i leventinesi si sono imposti 3-2 sulla formazione di Prima Lega allenata da Nicola Pini. Infortunio per Inti Pestoni
HOCKEY: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Benvenuta Coppa! Questa sera sono andati in scena i sedicesimi di finale della Coppa Svizzera, tornata dopo diversi anni d’assenza.

Tra le 32 squadre presenti, anche GDT e Ambrì che si sono affrontate al Centro Sportivo di Bellinzona in un derby tutto ticinese. Alla fine la maggior classe e il maggior talento dei leventinesi sono emersi: il confronto si è chiuso sul 3-2 in favore dei biancoblù nonostante un ottimo Bellinzona che fino al termine ha messo in difficoltà gli ospiti.

I biancoblù sono scesi in pista con il nuovo acquisto proveniente dal Berna Geoff Kinrade e senza gli stranieri Aucoin e Hall. Regolarmente sul ghiaccio invece Alexandre Giroux che ha giostrato in linea con Lhotak e il giovane Hrabec. Il coach leventinese ha mandato nella mischia diversi giovani degli Juniori Elite.

Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 2-0 grazie alle segnature di Giroux (in 5c3) e Dostoinov che ha realizzato il primo gol ufficiale con la maglia leventinese sempre con l’uomo in più sul ghiaccio.

Nel periodo centrale non sono state registrate segnature, nonostante i GDT abbiano giostrato per un lungo periodo in doppia superiorità numerica.

Nell'ultimo tempo l'ex Thomas Schena ha messo paura ai biancoblù con la rete del 2-1 realizzata al al 45'09. Sono bastati però 28'' a Daniele Grassi per riportare a due le lunghezze di margine. La squadra di Pini si è poi rifatta sotto con Dany Masa, autore del gol del 3-2 definitivo a 2'30 dal sessantesimo. Da segnalare che negli ultimi minuti del terzo periodo ha abbandonato il ghiaccio Inti Pestoni a causa di un infortunio.

Per l’Ambrì ora ci sarà un giorno di riposo prima dell’altrettanto atteso derby con il Lugano.

GDT – AMBRÌ 2-3 (0-2, 0-0, 2-1)
Reti: 12’57 Giroux (Kinrade) 0-1; 13’53 Dostoinov (Birbaum, Chavaillaz) 0-2; 45'09 Schena (Masa) 1-2; 45'37 Grassi (Dostoinov) 1-3; 57'29 Masa (Schena, Juri) 2-3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE