Cerca e trova immobili

HCAPLukas Lhotak: "Vincere ad Ambrì e giocare poi in KHL"

11.09.14 - 21:37
Il talento biancoblù è in crescita e potrebbe diventare la rivelazione del campionato
Keystone/Mathis
Lukas Lhotak: "Vincere ad Ambrì e giocare poi in KHL"
Il talento biancoblù è in crescita e potrebbe diventare la rivelazione del campionato
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - In vista dell'imminente inizio della stagione di hockey su ghiaccio 2014/2015, l'Ambrì potrà contare - oltre che sui nuovi acquisti - su un Lukas Lhotak in netta crescita. Il 21enne ha esordito in LNA nel campionato 2013/2014 e con i biancoblù ha totalizzato finora 3 punti in 31 partite. Il ragazzo si è particolarmente distinto anche nelle amichevoli estive e per Serge Pelletier si tratta di un elemento valido in più su cui fare affidamento. Inoltre, in tre stagioni disputate nel settore giovanile leventinese, Lhotak ha totalizzato la bellezza di 123 punti in 107 partite disputate.

Lukas Lhotak, inizia la nuova stagione e sei un giovane di punta. Come ti senti?
​"Mi sono allenato duramente in estate, dapprima ho svolto una preparazione specifica in Repubblica Cechia, poi l'ho continuata in Svizzera. Vediamo cosa succederà in questa stagione, devo imparare ancora molto e ho una gran voglia di iniziare il campionato".

Nelle partite pre campionato hai giocato bene. Ti senti sempre più parte del progetto biancoblù?
"Sono contento perché nelle sfide amichevoli disputate finora sono riuscito a fare qualche punto. Anche nella stagione scorsa mi ero comportato bene nelle gare giocate in estate, speriamo in bene. Dovrò farmi trovare pronto e riuscire a sfruttare le occasioni al momento giusto. In squadra inoltre l'ambiente è ottimo e i veterani dispensano consigli utili per crescere".

Come ti trovi con Pelletier?
"Mi trovo molto bene con lui e la squadra è cresciuta negli ultimi anni sotto la sua guida. Ognuno in squadra ha il suo ruolo e lotta per un obiettivo comune. Sono fiducioso per il fatto che con Pelletier riescono sempre a distinguersi i giovani, l'anno scorso è successo per esempio a Grassi, Schlagenhauf e Bianchi, chissà che quest'anno non tocchi a me". 

Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
"Al termine della stagione 2014/2015 scadrà il mio contratto con l'Ambrì e l'anno prossimo non so ancora cosa farò. In Leventina sto molto bene e mi piacerebbe vincere e riuscire a diventare protagonista in campionato con questa squadra. Per quanto riguarda il mio sogno nel cassetto, visto che sono di nazionalità ceca, mi piacerebbe un giorno tornare a casa e disputare il campionato di KHL. Per riuscirci però devo ancora lavorare tanto e progredire sotto alcuni aspetti, ma sono giovane e ho ancora margine di miglioramento". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE