Cerca e trova immobili

BERNAE se la LNB dovesse scomparire?

30.07.14 - 09:43
A fine settembre verrà presentato una proposta alla Lega per fondere il campionato cadetto con la Prima Lega in una sorta di "Super First League"
Keystone / Marcel Bieri
E se la LNB dovesse scomparire?
A fine settembre verrà presentato una proposta alla Lega per fondere il campionato cadetto con la Prima Lega in una sorta di "Super First League"
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – All’orizzonte si potrebbe profilare un cambiamento abbastanza radicale nell’ordine dell’hockey nazionale: la LNB potrebbe fondersi alla Prima Lega dando vita a una “Super First League” formata da 20 a 24 squadre. Questa sarebbe la proposta di Jean-Marie Viaccoz, il presidente della Regio League.

Come spiegato dallo stesso Viaccoz, che è anche membro del Consiglio della Swiss Ice Hockey Federation, al Le Matin, l’idea sarebbe quella di presentare – entro la fine di settembre – un piano alla Lega per unire la LNB e la Prima Lega in un unico campionato formato da 20-24 squadre, che verrebbe organizzato in due gruppi, usa sorta di Eastern e Western Conference.

Il motivo principale di questa scelta sarebbe quella di valorizzare i giovani: “Ogni anno dieci giocatori di ogni squadra degli Élite non trova posto in LNB, ma sono troppo forti per giocare in Prima Lega – ha spiegato –. Se uno sport non fornisce la possibilità ai suoi giovani di crescere, deve scattare l’allarme e si devono trovare delle soluzioni”.

L’idea di Viaccoz, per essere accettata, dovrà trovare il consenso della Lega e di tutte le squadre di LNB.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE