Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAIl Biasca prende il posto del Basilea fallito: "Ce la metteremo tutta"

30.06.14 - 12:02
Il presidente del Biasca Pironaci ha espresso tutta la sua felicità per la notizia, ma bisogna aspettare la conferma. La squadra sfiderebbe al primo turno il Rapperswil
Tipress/Golay
Il Biasca prende il posto del Basilea fallito: "Ce la metteremo tutta"
Il presidente del Biasca Pironaci ha espresso tutta la sua felicità per la notizia, ma bisogna aspettare la conferma. La squadra sfiderebbe al primo turno il Rapperswil
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - La compagine di Prima Lega del Biasca, disputerà con ogni probabilità la Coppa Svizzera 2014/2015. I ticinesi sono stati ripescati vista la situazione del Basilea, che ha dichiarato fallimento.

Se verrà confermata la situazione finanziaria della squadra renana, saranno quindi Luca Balerna e compagni a ricevere questo onore. Questa decisione è stata presa nel week end dall'assemblea di Prima Lega e gli avversari sarebbero i Rapperswil Lakers di Matteo Nodari. 

Il Biasca aveva perso l'accesso al tabellone principale della Coppa Svizzera proprio all'ultimo turno delle qualificazioni nel derby contro i GDT Bellinzona. Nella prossima edizione della coppa nazionale, il Ticino sarà dunque rappresentato da quattro squadre: Ambrì, Lugano, Bellinzona e Biasca.

"Sono felicissimo per questa notizia, anche se sicuramente non ci sarà storia per quanto riguarda il livello di gioco - ha raccontato il presidente del Biasca Edy Pironaci - ora aspettiamo la conferma del fallimento, anche se chiaramente per una squadra come la nostra, dove ci sono giocatori che cercano di fare il salto di qualità, sarebbe sicuramente una vetrina interessante. Per noi la partita sarebbe piu che altro un evento e da quel lato siamo contenti: ricevere una squadra blasonata come il Rapperswil a Biasca sarebbe molto importante per la visibilità. In quel caso, senza illuderci, ce la metteremmo tutta per ottenere il miglior risultato possibile".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE