Cerca e trova immobili

HCLVicky Mantegazza: "Da tifosa sono contenta dell'entusiasmo che si sta creando"

06.06.14 - 09:28
La presidente del Lugano ha commentato non solo il mercato ma anche l’ambiente che si sta formando intorno alla squadra e all’interno della stessa
Ti-Press / Gabriele Putzu
Vicky Mantegazza: "Da tifosa sono contenta dell'entusiasmo che si sta creando"
La presidente del Lugano ha commentato non solo il mercato ma anche l’ambiente che si sta formando intorno alla squadra e all’interno della stessa
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – L’estate 2014, inutile negarlo, sarà l’estate del Mondiale brasiliano; qualsiasi altro appuntamento sportivo durante quel mese passerà in secondo piano, anche per chi ha fatto dell’hockey la sua vita: stiamo parlando della presidente del Lugano Vicky Mantegazza. “Sicuramente seguirò ciò che accadrà in Brasile: tiferò per la Svizzera, senza dimenticare la Spagna… in fondo sono anche mezza spagnola”, ha commentato la tifosa numero uno bianconera.

Lasciando un attimo da parte il pallone, con la presidente della società luganese ci siamo concentrati sulle sorti del Lugano, sul clima che si respira intorno alla squadra e su ciò che gli stessi giocatori stanno trasmettendo con le loro parole. Klasen si sposerà quest’estate ma vuole arrivare a Lugano il più presto possibile per allenarsi, Steinmann è entusiasta di dover lottare per conquistare un posto sul ghiaccio perché “la competizione aumenta la qualità della squadra”… c’è un entusiasmo incredibile. “La campagna acquisti è stata mirata scegliendo i giocatori non solo per quello che possono dare in pista, ma anche per le loro doti di leadership e di grinta – ha esordito la presidente – Si sta creando molto entusiasmo e questo aiuta senza dubbio a lavorare di più e meglio”.

Quest’entusiasmo e questa grinta rappresentano e rappresenteranno alcune delle basi da cui Patrick Fischer – da sempre grande motivatore – dovrà ripartire: “È esattamente così, ma è anche vero che in questo momento è facile parlare; dobbiamo cercare di restare con i piedi ben saldi in terra, avendo rispetto di tutte le altre squadre, ma non dobbiamo avere paura. Posso dirlo: mai come quest’anno il Lugano sarà presente fino in fondo nel nostro campionato, perché potremo contare non solo sulle star ma anche sui lavoratori. Questo è il compimento del lavoro iniziato lo scorso anno con Patrick quando sono stati allontanati alcuni giocatori… e sinceramente sono contento che anche i tifosi l’abbiano apprezzato e capito”, ha spiegato Vicky Mantegazza.

In barba alla scaramanzia, è difficile negare – così come non l’hanno fatto anche alcuni diretti interessati (leggasi Marcel Jenni, ndr) – che il Lugano sarà una delle squadre favorite per puntare al titolo. I nomi di Klasen e Filppula sono pesanti: “Beh vuol dire che avremo qualche pressione in più… è un fattore di orgoglio se giocatori di esperienza ci individuano come una delle migliori squadre del prossimo campionato: ci deve dare quella spinta in più per raggiungere l’obiettivo”, ha risposto con molta obiettività la tifosa numero uno bianconera.

Il mercato parrebbe chiuso, ma da tifosa Vicky Mantegazza vorrebbe dare un ritocchino alla rosa? “Penso che da tifosa sarei soddisfatta perché apprezzerei gli sforzi fatti dalla società nell’arco di questi anni, e di questo in special modo, per creare una squadra davvero competitiva”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE