Cerca e trova immobili

LNAArnaud Jacquemet: "Ambrì? Un contatto c'era stato"

23.05.14 - 08:26
L'attaccante del Ginevra ha parlato a proposito delle voci che lo vorrebbero in Leventina nella stagione 2014/2015
Keystone/Gillieron
Arnaud Jacquemet: "Ambrì? Un contatto c'era stato"
L'attaccante del Ginevra ha parlato a proposito delle voci che lo vorrebbero in Leventina nella stagione 2014/2015
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - In vista della stagione 2014/2015 l'attaccante del Ginevra Arnaud Jacquemet è stato accostato negli ultimi tempi più volte all'Ambrì. Il 26enne - dopo 4 stagioni al Kloten e una al Langnau in LNA - ha disputato l'ultimo campionato nel Ginevra, con cui ha vinto la Coppa Spengler e con cui ha totalizzato 11 punti in 52 incontri. Nella massima serie svizzera ha giocato complessivamente 338 partite condite da 79 punti.

Arnaud Jacquemet, alcune voci ti vorrebbero ad Ambrì. Quanto c'è di vero?
"È vero che ho avuto dei contatti con Pelletier, questo però ancora durante la stagione. Il tecnico biancoblù mi aveva chiesto cosa avrei fatto l'anno prossimo e gli ho risposto che sarei restato a Ginevra e che avrei trovato una soluzione con McSorley. Con Chris però non si sa mai cosa può succedere, ogni anno fino all'ultimo momento non si è sicuri della permanenza. Il mio desiderio è comunque quello di restare a Ginevra e intanto mi sto allenando qui".

Anche il Berna ti aveva cercato...
"È successo fra gennaio e febbraio, mi volevano ingaggiare per la stagione 2014-2015. Abbiamo discusso, ma ho dato alla società bernese la stessa identica risposta che ho dato a Pelletier: voglio e spero di restare a Ginevra. Vedremo che cosa succederà prossimamente".

Se per assurdo non dovessi restare a Ginevra, Ambrì ti attirerebbe come destinazione?
"Parlando in maniera fittizia mi piacerebbe e ogni volta che ho giocato alla Valascia mi ha sempre stupito l'atmosfera. La squadra si è però già mossa bene sul mercato, bisognerebbe piuttosto capire se ci sarebbe spazio per me a questo punto. In ogni caso se non dovessi trovare l'accordo con il Ginevra, non rifiuterei nessun club di LNA, non sono nella posizione di decidere la mia destinazione a piacimento".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE