Cerca e trova immobili

HOCKEY FEMMINILEEvelina Raselli: "Sabato vogliamo chiuderla. Sochi? Emozioni uniche"

21.03.14 - 07:05
La poschiavina, che ha ottenuto la medaglia di bronzo a Sochi, si è espressa a proposito di gara-3 della finalissima dei playoff che si disputerà sabato alla Resega contro lo Zurigo
Ti-Press
Evelina Raselli: "Sabato vogliamo chiuderla. Sochi? Emozioni uniche"
La poschiavina, che ha ottenuto la medaglia di bronzo a Sochi, si è espressa a proposito di gara-3 della finalissima dei playoff che si disputerà sabato alla Resega contro lo Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Le Ladies sono a un piccolo passo dalla conquista del titolo svizzero. In vantaggio 2-0 nella serie contro lo Zurigo, le ragazze di Marzio Brambilla cercheranno sabato (ore 15.00 alla Resega) quel successo che permetterebbe loro di laurearsi campionesse. Evelina Raselli, Anja Stiefel, Nicole Bullo e Romy Eggimann sono alla ricerca del “bis” dopo il bronzo conquistato alle Olimpiadi di Sochi. Ci siamo addentrati nella sfida di sabato con la poschiavina Evelina Raselli.

Evelina, siete pronte a chiuderla?
Direi che siamo pronte e sabato è l’occasione giusta per portare a casa il titolo. Tutte noi sappiamo quello che dobbiamo fare per chiudere la serie”.

Avete dominato la semifinale e ora state dominando anche la finalissima… Manca proprio l’ultimo passo..
Sì, esatto. Devo ammettere che la semifinale (3-0 nella serie con il Thun) era un’altra cosa mentre le partite con lo Zurigo sono tutta un’altra storia. Siamo sicuri dei nostri mezzi, anche se ovviamente la partita va giocata”.

Da diversi anni la finale è Lugano-Zurigo: c’è grande rivalità tra voi e loro?
"Sicuramente sì e anche durante il campionato è la partita più interessante. Negli scorsi anni siamo spesso arrivate in finale contro di loro e soprattutto ultimamente non sempre è andata come speravamo. Per questo abbiamo in corpo tanta voglia di rivincita”.

Bronzo a Sochi e, probabile, titolo di campione svizzero: una grande annata per te e diverse tue compagne...
"Sarebbe senz’altro il massimo riuscire a chiuderla sabato in casa così da coronare un’annata davvero straordinaria e irripetibile. Sochi è stata davvero un’esperienza bellissima. Per me erano le prime Olimpiadi e già l’esserci è stato qualcosa di emozionante. Nel terzo tempo della finalina con la Svezia ho vissuto delle emozioni uniche".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE