Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERPestoni e Nordlund conquistano la Spengler

31.12.13 - 14:14
Nell'ultimo atto del torneo grigionese il Servette si è imposto sul CSKA Mosca per 5-3. Nordlund nell'All Star Team
Keystone
Pestoni e Nordlund conquistano la Spengler
Nell'ultimo atto del torneo grigionese il Servette si è imposto sul CSKA Mosca per 5-3. Nordlund nell'All Star Team
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - L’87esima edizione della Coppa Spengler metteva di fronte Ginevra-Servette e CSKA Mosca, le due squadre che nell’arco dei cinque giorni trascorsi a Davos hanno proposto il miglior hockey. Chi si aspettava una finale tirata e combattuta è però rimasto parzialmente deluso, eccetto per quanto concerne le fasi finali del match dove i russi si sono risvegliati dal torpore che li ha visti avvolti nei primi 40' di gioco. L’ultimo atto del torneo grigionese ha visto un Servette più propositivo e desideroso di conquistare il successo finale, andato infine alla squadra di Mcsorley impostasi con il punteggio di 5-3.

Già dopo sette minuti i romandi si sono portati in vantaggio grazie a Simek. Vantaggio che è stato raddoppiato poco più tardi con Hollenstein, abile a sfruttare un’ingenuità difensiva di Radulov.

Reazione CSKA? Nemmeno per sogno, nel secondo tempo il dominio del Servette è proseguito e al 24esimo è caduto il 3-0 di Petrell. Romy al 37esimo ha poi sfruttato una corta respinta del portiere russo andando ad infilare il gol del 4-0. Prima della seconda pausa è poi caduto il 4-1 di Saprikin.

In apertura di tempo conclusivo il CSKA ha trovato il gol della speranza con Frolov, autore di una bella serpentina che ha trafitto per la seconda volta il portiere ginevrino Mayer. Al 57esimo è addirittura arrivato il 4-3, ma la rimonta del CSKA si è arenata lì: a 61'' dal termine è infatti giunto il 5-3 a porta vuota di Daugavins. Il Servette di Pestoni e Nordlund ha così potuto festeggiare la conquista del torneo.

A questo punto sarà curioso vedere cosa decideranno di fare gli organizzatori della Spengler in vista della prossima edizione: confermare il Servette dandogli così la possibilità di difendere il titolo o invitare l’Ambrì? Nelle prossime settimane avremo la risposta.

CSKA MOSCA - SERVETTE 3-5 (0-2, 1-2, 2-1)
Reti: 7' Simek (Hollenstein) 0-1; 11' Hollenstein (Romy) 0-2; 24' Petrell (Gerber) 0-3; 37' Romy (Vukovic) 0-4; 39' Saprykin (Ogurtsov, Morozov) 1-4; 42' Frolov (5c4) 2-4; 57' Zaitsev (Frolov) 3-4; (59'01'') Daugavins (Pestoni, Bezina/a porta vuota) 3-5.
CSKA Mosca: Stana; Rylov, Misharin; Zaitsev, Denisov; Egorshev, Gimaev; Ogurtsov; Radulov, Porkhorkin, Grigorenko; Morozov, Ilari Filppula, Saprykin; Fedor Fedorov, Nepryayev, Lyubimov; Zharkov, Fefelov, Frolov; Nemirovski.
Ginevra: Mayer; Kamerzin, Bezina; Stafford, Mercier; Vukovic, Marti; Nordlund; Jacquemet, Romy, Hollenstein; Simek, Almond, Picard; Pestoni, Lombardi, Daugavins; Gerber, Rivera, Petrell.
Note: Vaillant Arena, 6303 spettatori. Arbitri: Massy/Patafie (Svi/Usa), Arm/Kohler (Svi).

All Star Team 2013 Coppa Spengler
Portiere: Tobias Stephan (Ginevra).
Difensore destro: Markus Nordlund (Ginevra). Difensore sinistro: Ville Koistinen (Davos).
Ala destra: Alexander Radulov (CSKA Mosca); Centro: Matthew Lombardi (Ginevra); Ala sinistra: Kaspars Daugavins (Genève-Servette).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE