Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERCSKA che fatica, ma alla fine il Viktovice cade

29.12.13 - 17:26
I russi hanno penato fino all'overtime prima di piegare 3-2 i cechi. Ora sfideranno in semifinale il Davos
Keystone/Peter Schneider
CSKA che fatica, ma alla fine il Viktovice cade
I russi hanno penato fino all'overtime prima di piegare 3-2 i cechi. Ora sfideranno in semifinale il Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – Il CSKA Mosca ha battuto 3-2, all’overtime, il Viktovice e si è qualificato per le semifinali di Coppa Spengler.

Doveva essere una formalità o poco più e invece, per superare i quarti di finale, i russi hanno dovuto soffrire per oltre sessanta minuti.

Il CSKA ha cominciato meglio e, spinto da individualità di primissimo livello, ha preso in mano le redini dell’incontro. La mole di gioco, notevole, prodotta dai russi non ha in ogni modo fatto tremare né cadere la difesa guidata da Sindelar, dimostratasi a lungo imperforabile. E così, imprevedibilmente, alla prima pausa il punteggio era ancora fermo sullo 0-0.

Nella seconda frazione l’equilibrio si è spezzato presto, ma non sono stati Denisov e compagni a trovare il vantaggio. Nel giro di 30” (24’36” e 25’06”) il Viktovice, approfittando delle distrazioni avversarie, è infatti andato a segno due volte con Stehlik e Svacina e ha cominciato a cullare il sogno del passaggio del turno.

La reazione rivale è stata tuttavia veemente è ha prodotto, finalmente verrebbe da dire, la rete di Zainullin, a segno un soffio prima del 30’ per il 2-1. Già prima della seconda sirena, poi, il CSKA ha raggiunto il pari, meritato, con Zharkov. 

Il terzo tempo ha offerto il solito copione, con i russi padroni del ghiaccio ma incapaci di essere realmente pericolosi. E dunque il Viktovice, senza troppo penare, ha portato l’incontro all’overtime. Qui però ha retto appena 46”, prima di arrendersi alla fucilata di Rylov.

Il CSKA è così volato in semifinale, dove domani incontrerà il Davos. Era giusto finisse così.

CSKA MOSCA - VIKTOVICE 4-3 ds (0-0, 2-2, 0-0, 1-0)
Reti: 25’ (24'36'') Stehlik (Burger) 0-1. 26’ (25'06'') Svacina (Huna, Roman) 0-2. 30’ Zainullin (Misharin, Lyubimov) 1-2. 40’ (39'52'') Zharkov (Prokhorkin, Rylov/a5c4) 2-2. 61’ Rylov (Misharin/a4c3) 4-3.
CSKA MOSCA: Stana; Misharin, Rylov; Egorshev, Denisov; Ogurtsov, Gimaev; Nemirovsky, Ilari Filppula, Saprykin; Zharkov, Prokhorkin, Frolov; Fedor Fedorov, Nepryayev, Lyubimov; Zainullin, Fefelov.
VIKTOVICE: Sindelar; Gian-Andrea Randegger, Stehlik; Sloboda, Kovar; Bail, Hruska; Dudas, Pastor; Kana, Burger, Strapac; Huna, Svacina, Roman; Vandas, Huzevka, Szturc; Kucsera, Kolouch, Valcak.
Penalità: 5 x 2' CSKA, 5 x 2’ Viktovice.
Note: Vaillant Arena. 6303 spettatori. Arbitres: Massy/Patafie (Sui/Usa), Kaderli/Kohler. CSKA Moscou senza Sergeï Fedorov, Zaitsev, Radulov e Grigorenko.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE