Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERDebutto vincente per il CSKA Mosca

27.12.13 - 17:25
I russi hanno battuto il Rochester 4-3 nell'esordio della Coppa Spengler
Keystone
Debutto vincente per il CSKA Mosca
I russi hanno battuto il Rochester 4-3 nell'esordio della Coppa Spengler
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Il CSKA Mosca ha fatto il suo debutto alla Coppa Spengler battendo 4-3 il Rochester, che ieri aveva perso pesantemente sotto i colpi del Ginevra (5-0). I russi sono scesi sul ghiaccio da favoriti del torneo e con piglio deciso, ma senza strafare, hanno dimostrato di meritare questo titolo

Al 15’ Grigorenko ha portato avanti i suoi, ma la compagine di AHL è riuscita a pareggiare i conti a pochi secondi dal ritorno negli spogliatoi con Varone. Al rientro è stato lo stesso Varone a servire Adam che ha rovesciato il vantaggio a pochi secondi dal via. La rete ha dato fiducia alla compagine nordamericana, ma soli tre minuti più tardi si è tornati in una situazione di parità: Radulov ha siglato il 2-2.

La contesa è stata più equilibrata del previsto, ma nei momenti decisivi i russi hanno piazzato le loro zampate. Prokhorkin, in superiorità numerica, e di nuovo Grigorenko hanno lanciato il CSKS nel terzo conclusivo, a nulla è valsa la rete del 4-3 finale di Armia.

CSKA Mosca – Rochester 4-3 (1-1, 1-1, 2-1)
Reti: 16' Grigorenko (Prokhorkin, Zaitsev) 1-0. 20' Varone 1-1. 21' Adam (Varone, Catenacci) 1-2. 24' (Grigorenko) 2-2. 49' Prokhorkin (Zaitsev, Sergeï Fedorov/5c4) 3-2. 55' Grigorenko (Radulov) 4-2. 59'59 Armia 4-3.

CSKA: Stana; Zaitsev, Misharin; Rylov, Denisov; Egorshev, Gimaev; Radulov, Prokhorkin, Grigorenko; Sergeï Fedorov, Filppula, Saprykin; Fedor Fedorov, Nepryayev, Lyubimov; Zharkov, Nemirovsky, Zainullin.

Rochester: Hackett; Ruhwedel, McNabb; Mackenzie, Bagnall; Gauthier-Leduc, Lepkowski; Crawford; Catenacci, Varone, Adam; Larsson, Armia, Sundher; Schaller, Piuze-Roy, Gillies; Jacobs, Hutchings, McGuire.

Penalità: 2 x 2' CSKA, 5 x 2' Rochester.

Note: Vaillant Arena. 6303 spettatori (a porte chiuse). Arbitri:Patafie/Reiber (Usa/S), Kaderli/Tscherrig (S). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE