Cerca e trova immobili

HCL"Io Top Scorer? Il merito va al lavoro della squadra"

06.12.13 - 08:24
McLean ha sottolineato come il Lugano abbia cambiato attitudine e mentalità dopo il difficile inizio di stagione: "Il lavoro fatto con Fischer sta pagando"
Ti-Press
"Io Top Scorer? Il merito va al lavoro della squadra"
McLean ha sottolineato come il Lugano abbia cambiato attitudine e mentalità dopo il difficile inizio di stagione: "Il lavoro fatto con Fischer sta pagando"
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Con 27 punti ottenuti in 29 partite giocate – uno dei pochi giocatori a non averne saltata neanche una  - Brett McLean sta guidando il Lugano verso la risalita in classifica. Il canadese numero 53 difende i colori dei sottocenerini dal gennaio 2012 e in questo campionato si sta confermando vero uomo squadra, essendone diventato anche Top Scorer.

Dopo un avvio di stagione alquanto travagliato, il Lugano nell’arco dell’ultimo mese e mezzo ha letteralmente cambiato marcia, ottenendo 34 punti in 16 partite. Ma cosa è davvero cambiato? “Siamo riusciti a capire quali erano i nostri punti deboli, li abbiamo analizzati e abbiamo lavorato duro specialmente su questi. I risultati penso che siano evidenti: il lavoro sta pagando”, ha sottolineato McLean.

Il Top Scorer del Lugano, con le sue 13 reti messe assieme fin qui ha già eguagliato il proprio record di marcature durante una Regular Season. Il 35enne però ha voluto dividere i meriti con tutta la squadra: “Fischer ha sempre avuto molta fiducia in me e io nelle sue idee. Inoltre ho la fortuna di far parte di un club formato da ottimi giocatori; per me questo è un grande vantaggio, quindi mi auguro che la mia stagione, così come quella del club, continui sempre meglio”.

L’anno scorso McLean faceva coppia fissa in linea con Kostner; con l’arrivo di Micflikier, l’head coach bianconero ha affiancato l’attaccante numero 11 al duo formato dal canadese e dall’italiano senza più cambiarlo. Col rientro di Metropolit, inoltre, Fischer ha ristabilito la linea con Pacman, Rüfenacht e Walker trovando un equilibrio in squadra che sta dando i propri frutti. “Noi tre giochiamo assieme fin dalla prima partita di Jacob qui a Lugano: si è creato un’ottima intesa, ci troviamo con molta facilità in tutte le zone del ghiaccio, sia in difesa che in attacco. Avere queste linee ben definite è importante per creare un equilibrio durante le partite.

Settimana scorsa lo stesso McLean ha rinnovato il proprio contratto col Lugano per un’ulteriore stagione. Accreditato come “il prescelto di Huras”, il canadese evidentemente ha convinto anche Fischer e tutti i suoi detrattori. “Volevo davvero restare qui a Lugano, perché sia con la squadra che con la città ho un ottimo rapporto. Come club dobbiamo cercare di migliorare giorno dopo giorno, partita dopo partita per continuare l’ottimo momento di stagione e per creare un assetto di squadra che ci possa portare lontano e ci possa permettere di ottenere i successi che tutti speriamo”, ha concluso il Top Scorer del Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE