Cerca e trova immobili

LNAChiesa: "Il Lugano? Sono concentratissimo sullo Zugo"

26.11.13 - 13:19
Il difensore dello Zugo punta a lasciare un ottimo ricordo di sè nella Svizzera centrale
Ti-Press
Chiesa: "Il Lugano? Sono concentratissimo sullo Zugo"
Il difensore dello Zugo punta a lasciare un ottimo ricordo di sè nella Svizzera centrale
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Dal derby ticinese a quello del Gottardo per l’Ambrì. Dopo il 7-1 subito alla Resega domenica, i leventinesi avranno ora la possibilità di riscattarsi a Zugo, squadra che nelle cinque partite dopo la pausa ha ottenuto solo sette punti. Gli svizzero-centrali sono però reduci dalla vittoria centrata venerdì a Losanna (2-1). Per la compagine di Pelletier sarà importante voltare pagina dopo la scoppola subita alla Resega. Ma il difensore ticinese dello Zugo Alessandro Chiesa punta a battere per la prima volta in stagione i sopracenerini.

Alessandro, la vittoria di Losanna è stata scacciacrisi?
“Quello di Losanna è stato senza dubbio un successo importantissimo. Speriamo possa essere l’inizio di una serie positiva. Siamo ancora sotto la riga e dunque le prossime partite sono molto importanti per noi”.

Lo Zugo è un po’ la sorpresa negativa di questo primo scorcio di campionato…
“Chiaramente si comincia la stagione con altre idee e con altri obiettivi. Comunque la squadra c’è e poi ultimamente abbiamo recuperato anche alcuni infortunati”.

Ora nel motore avete anche un Earl in più…
“Earl è sicuramente un giocatore d’esperienza in grado di fare la differenza. Con Holden forma una coppia d’attacco pericolosa e temibile per le squadre avversarie”.

Arriva la sfida con l’Ambrì, squadra che nelle ultime due stagioni non vi ha portato troppo bene.
Eh già, è ormai due stagioni che fatichiamo maledettamente a giocare contro l’Ambrì. I biancoblù sono una squadra temibile e ben organizzata. Sicuramente poi dopo il 7-1 vorrà dimostrare che quello di Lugano è stato un incidente di percorso”.

Quanto è difficile per un giocatore come te che si è già accordato con un’altra squadra concentrarsi sulla stagione attuale?
Io sinceramente non sto ancora pensando al Lugano e sono totalmente concentrato sullo Zugo. Voglio lasciare un buon ricordo di me qui e dunque darò il 100% fino alla fine. Il sistema svizzero funziona così e durante la stagione è permesso parlare con le altre squadre. Come giocatore, penso soprattutto a chi ha famiglia, è sicuramente bello sapere in anticipo dove si gioca l’anno seguente. Sicuramente ci sono però i pro e i contro”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE