Cerca e trova immobili

LNAMonnet: "A Friborgo tutti sappiamo dove vogliamo arrivare"

11.09.13 - 17:54
Il nuovo attaccante dei Dragoni è pronto per la terza avventura in riva alla Sarine
Keystone
Monnet: "A Friborgo tutti sappiamo dove vogliamo arrivare"
Il nuovo attaccante dei Dragoni è pronto per la terza avventura in riva alla Sarine
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - "Fare meglio dell’anno scorso". Thibaut Monnet sa quali sono le ambizioni a Friborgo. Dopo la sconfitta nella finale contro il Berna, il Gottéron aspetta ancora di vincere il suo primo titolo. Anche per questo, i friborghesi hanno deciso di richiamare Monnet tra le loro fila. L’attaccante vallesano ha militato nel Gottéron già tra il 2001 e il 2003 e durante la stagione 2006/2007. "Non sento la pressione. Anzi, sono pronto per la nuova sfida. A Friborgo, sappiamo tutti cosa vogliamo, e sappiamo anche cosa dovremo fare per ottenerlo".

Monnet spiega che ha bisogno ancora di un po’ di tempo per abituarsi al cambiamento dai Lions e per adattarsi al sistema dell’allenatore Hans Kossmann. "Ma ogni giorno va meglio", spiega il 31enne vallesano. L’attaccante è l’unico giocatore del Friburgo che ha partecipato ai Mondiali di quest’anno. Tuttavia, durante le partite in Svezia è sempre rimasto in panchina. "Anche se non ho giocato, ero completamente e perfettamente integrato con la squadra".

Per questo, la medaglia di argento se la sente sua come se fosse stato sul ghiaccio. "È stato un successo enorme per tutta la Svizzera". Monnet conserva la sua medaglia in un armadio e non la guarda tutti i giorni. Il 31enne, che ha già vinto due volte il titolo con i Lions, spera di aggiungerne un’altra alla sua collezione: quella d’oro del titolo vinto con il Friborgo Gottéron.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE