Cerca e trova immobili

HCLLa passione per lo sport unisce il Lugano e la Funicolare del Brè

05.06.13 - 18:04
Le due società si sono unite in una collaborazione per offrire ai cittadini e ai turisti un nuovo percorso in vetta per praticare l'attività fisica all'aria aperta
None
La passione per lo sport unisce il Lugano e la Funicolare del Brè
Le due società si sono unite in una collaborazione per offrire ai cittadini e ai turisti un nuovo percorso in vetta per praticare l'attività fisica all'aria aperta
HOCKEY: Risultati e classifiche

BRÈ - Si è tenuta nella bellissima cornice del Ristorante Vetta del Monte Brè la conferenza che ha sancito l'accordo di collaborazione tra la Funicolare Monte Brè SA e l'Hockey Club Lugano. Ciò che unisce le due società è l'amore per lo sport: poterlo praticare all'aria aperta, a contatto con la natura e circondati da un panorana mozzafiato è uno dei cardini che hanno unito l'HCL e la Funicolare del Brè.

Il Monte Brè è un patrimonio della CIttà di Lugano, che viene nel contempo molto ben rappresentata dalla società bianconera: nasce da qui una collaborazione che ha dato origine a un itinerario che rappresenta un'ulteriore offerta ai clienti e ai turisti. Le due entità, rappresentate da una parte dal presidente Avv. Giorgio Bernasconi e dal Direttore Franco Greco, e dall'altra parte dal Direttore Marketing dell'HCL Fracesco Tanzi e dall'assistente capitano Flavien Conne hanno presentato così il nuovo percorso realizzato in cima al Brè.

Un nuovo percorso, chiamato "Scoprite che sportivi siete", che non è altro che un anello di 2,6km che è stato testato anche dai giocatori bianconeri per le capacità di utenti di qualsiasi età e di qualsiasi preparazione fisica. Gli utilizzatori di questo percorso potranno consultare un pannello illustrativo, con tutte le informazioni pratiche in cui potranno confrontare le proprie tempistiche per capire e definire il proprio livello di condizione fisica.

Questo nuovo anello va ad aggiungersi alle svariate possibilità di sport già offerte dalla Funicolare Monte Brè. La stessa funicolare sta investendo diversi soldi per la stazione d'arrivo, per rendere questa zona di Lugano una delle più belle: si intende quindi migliorare il più possibile questo servizio per rendere la zona fruibile ai turisti.

L'HCL, da parte sua, continua sull'onda dell'idea di migliorare il problema della mobilità, così com'era successo in passato con la TPL: a questo si aggiunge la possibilità di valorizzare la bellezza della città, senza dimenticare la qualità dello sport.

"Per noi il Monte Brè è sempre stato un punto di riferimento per la nostra preparazione fisica - è intevenuto Flavien Conne - mentre ultimamente stiamo puntando sulla corsa. Fare attività fisica qui ti permette di allenarti meglio anche grazie allo splendido clima. Per noi che siamo abituati ad allenarci in palestra o in pista è davvero una bella cosa".

"L'intenzione è quella di fornire una cosa nuova, migliore ai turisti ma anche ai cittadini di Lugano; inoltre abbiamo la possibilità di far progredire entrambe le società", ha sottolineato l'avvocato Giorgio Bernasconi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE