Cerca e trova immobili

NAZIONALECon la Bielorussia Simpson si affida a Berra

13.05.13 - 14:04
Sarà l’ex portiere del Bienne a difendere i pali della Nazionale nella sfida che regalerebbe il primo posto nel Gruppo S ai rossocrociati
Keystone
Con la Bielorussia Simpson si affida a Berra
Sarà l’ex portiere del Bienne a difendere i pali della Nazionale nella sfida che regalerebbe il primo posto nel Gruppo S ai rossocrociati
HOCKEY: Risultati e classifiche

STOCCOLMA (Svezia) – Diaz in pista e Berra in porta: ecco le scelte di Simpson in vista della sfida che la Nazionale affronterà martedì contro la Bielorussia, ultima partita del Gruppo S e che, in caso di vittoria, permetterebbe ai rossocrociati di chiudere in testa la prima fase, evitando ai quarti sia il Canada che i padroni di casa svedesi.

La Svizzera, anche in questo caso, partirà da favorita non solo per l’ottimo cammino avuto fin qui a questi Mondiali, ma anche perché la Bielorussia non sembra quella formazione che nel 2006 negò i quarti di finale alla formazione rossocrociata. Inoltre la nazionale dell’est non ha problemi di classifica e in ogni caso non sarebbe potuta retrocedere visto che l’anno prossimo i campionati mondiali si terranno proprio in Bielorussia.

Simpson non si è voluto sbottonare in merito alla formazione che scenderà in pista martedì a Stoccolma, ma ha dichiarato che sia Berra che il neo arrivato Diaz saranno della partita: il resto non dovrebbe cambiare, comprese le quattro linee d’attacco e di conseguenza sia Monnet che Bürgler resteranno fuori dalla formazione. Nel caso arrivasse Streit, eliminato dai playoff NHL con gli Islanders, le porte dei Mondiali si chiuderebbero sia per il futuro attaccante del Friborgo, che per quello del Davos.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE