Cerca e trova immobili

HCAP"L'Ambrì vivrà se la gente lo vorrà"

25.04.13 - 13:06
È con queste parole che il presidente dell'Ambrì ha voluto improntare la conferenza stampa di questa mattina a Pollegio. Per cominciare la stagione alla società biancoblù mancano ancora 1.3 milioni
Ti-Press
"L'Ambrì vivrà se la gente lo vorrà"
È con queste parole che il presidente dell'Ambrì ha voluto improntare la conferenza stampa di questa mattina a Pollegio. Per cominciare la stagione alla società biancoblù mancano ancora 1.3 milioni
HOCKEY: Risultati e classifiche

POLLEGIO - “Non ci sarà il due senza tre”.  Ha esordito così il presidente dell’Ambrì Filippo Lombardi in occasione della conferenza stampa tenutasi a Pollegio questa mattina, alludendo ai recenti fallimenti di SAV Vacallo e AC Bellinzona. E questo è sicuramente un bel sospiro di sollievo che i tifosi dell’Ambrì possono tirare dopo gli allarmismi scatenatisi negli ultimi giorni.

La conferenza stampa di questa mattina è stata improntata su un motto: “L’Ambrì vivrà se la gente lo vorrà”. Come dargli torto? Sin qui il sodalizio biancoblù è restato in piedi grazie all’affetto e al sostegno di innumerevoli persone. E sarà così per sempre…

Passando alla parte più “economica” dell’incontro, il numero uno biancoblù ha fatto sapere che la sottoscrizione di capitale attualmente è a 700'000 franchi. Circa un terzo di quanto l’Ambrì avrebbe bisogno per appianare diverse pendenze.  Gli SMS hanno dato i suoi frutti, con 75'000 franchi entrati nelle casse leventinesi.

La società biancoblù dispone di un budget complessivo di 12 milioni (escluso il milione per il settore giovanile) per dei ricavi che si aggirano attorno ai 10.2. All’appello dunque è stato calcolato che mancano circa 1.7/1.8 milioni a stagione per un deficit complessivo (dalla stagione 2009/10) di 6.8 milioni: 5.5 milioni sono già stati raccolti grazie ai precedenti aumenti di capitale. All’appello dunque mancano ancora 1.3 milioni che è è la cifra che serve all’Ambrì per ottenere la licenza (da raccogliere entro il 15 luglio). Il presidente ha pure indicato come evitare in futuro queste perdite: da una parte aumentando le entrate di un milione e dall’altra contenendo i costi di 0.5 milioni. Infine lo stesso Lombardi ha dichiarato che gli oneri sociali sono stati pagati fino al 31.12.2012 e chiesta la rateizzazione per quelli degli ultimi mesi, per un totale di 600'000 franchi. Le imposte alla fonte? Tutto saldato fino al 31.12.2011 e chiesta la rateizzazione per le altre. Non vi sono procedure aperte, precetti esecutivi o quant'altro a carico dell'HCAP.

La parola poi è passata all’allenatore-direttore sportivo Serge Pelletier che si è occupato della parte più “sportiva” della conferenza stampa. Il ds ha detto che per il 95% la squadra per la prossima stagione è già costruita e nei prossimi giorni verranno aggiustate le ultime pedine. Lo stesso Pelletier ha poi ammesso che si sta seguendo con attenzione i giocatori liberi del Langnau. Per far fronte alla riduzione dei costi i biancoblù non avranno una rosa ampissima come nelle ultime stagioni.

La squadra riprenderà a lavorare in vista del prossimo campionato lunedì 29 aprile. La prima amichevole pre-campionato è in agenda il 10 agosto a Leukerbad contro la squadra russa dello Jaroslav. L’esordio in campionato è poi previsto per venerdì 13 settembre alle Vernets di Ginevra.

Nella Home di ticinonline c’è un banner dove poter accedere direttamente alla raccolta fondi.

SportTio è su Twitter e su Facebook

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE