Cerca e trova immobili

HCAPVella: "Mi aspettavo le parole di Lombardi"

09.04.13 - 14:03
Il Presidente del Gruppo di sostegno dell’Ambrì ha cercato di fare il punto della situazione finanziaria del club dopo la richiesta di aumento di capitale
Ti-Press / Samuel Golay
Vella: "Mi aspettavo le parole di Lombardi"
Il Presidente del Gruppo di sostegno dell’Ambrì ha cercato di fare il punto della situazione finanziaria del club dopo la richiesta di aumento di capitale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Le dichiarazioni di Filippo Lombardi, che nella serata di lunedì ha lanciato un nuovo allarme in casa biancoblù richiedendo un aumento di capitale per risanare un buco di due milioni di franchi per risanare le casse del club leventinese, hanno colto un po’ tutti di sorpresa. Tutti tranne Marco Vella, Presidente del Gruppo di sostegno dell’Ambrì.

“Le parole di Lombardi me le aspettavo, perché la situazione è quella e lo sappiamo bene. Sono cose riportate dagli anni addietro, anche dalla precedente gestione, e si dovrà cercare di cancellare e di risanare la situazione una volta per tutte”, ha esordito Marco Vella.

Una possibile soluzione? “Sicuramente questa sottoscrizione d’azioni è una delle poche scelte sensate e logiche da fare, sperando che abbia successo. Ovviamente ci sarà anche da convincere ancora di più il tifoso che “l’Ambrì è suo”, facendo sì che sia ancora più presente alla pista durante la stagione. Gli introiti portati dal pubblico sono fondamentali”, ha continuato il Presidente del Gruppo di sostegno.

Eppure quest’anno, sia quando la squadra era in difficoltà sia quando i giocatori hanno cominciato a rendere alla grande, i tifosi hanno fatto sempre sentire la propria presenza. “Non so esattamente come funziona col nuovo conteggio, ma sicuramente abbiamo avuto più pubblico dell’anno prima, però ce ne vorrebbe ancora di più: non dico tanto, ma una media di 5000 persone a partita sarebbe ottimo. Sarebbe forse uno dei pochi modi per risolvere il problema di questo debito, oltre alla nuova pista: Friborgo è un esempio da seguire”, ha spiegato Vella.

Allora non converrebbe abbassare il budget annuale, limitando gli investimenti per la rosa? “Questi soldi non servono per il mercato stagionale, quindi il budget stanziato per gli acquisti non deve essere toccato, altrimenti non si riuscirà ad allestire una squadra competitiva e come conseguenza si avrà meno gente che verrà a vedere le partite. Questi soldi sono relativi all’aumento di capitale deciso qualche anno fa ma che poi alla fine non sono mai entrati e quindi quel buco che si è creato, anche per mancanze passate, non è mai stato riempito e riappianato: una volta colmato, forse, si potrebbe ripartire con più serenità”, ha voluto chiarire il Presidente.

Ovviamente saranno i tifosi dell’HCAP che dovranno aiutare il proprio club, mettendo mano al portafoglio così come era successo già in passato: tutto questo non potrebbe stancare i supporter? “L’amore per la squadra va sopra tutto, ma qualcuno sicuramente può non accogliere bene quest’ennesima richiesta da parte della società. L’importante allora, così ho detto in precedenza, sarà che tutti coloro che hanno l’Ambrì nel cuore vadano alla pista durante la stagione: non ci sarebbe più bisogno di questa richiesta di fondi. È anche vero che acquistando le azioni della società si diventa tutti un po’ comproprietari dell’Ambrì”, ha concluso Marco Vella.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE