Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MONDIALI 2012

07/05/2012 - 12:09

Sprunger e Moser salutano la Nazionale

Il 26enne friborghese e il 23enne del Langnau pagano a caro prezzo gli infortuni subiti nelle ultime partite giocate con la casacca rossocrociata. Il loro Mondiale finisce qui

Keystone




HELSINKI (Finlandia) - Doppia tegola per la Nazionale rossocrociata impegnata nei Mondiali di Helsinki e Stoccolma: Julien Sprunger e Simon Moser salutano i compagni e ritornano a casa.

Il 26enne friborghese, tenuto a riposo nelle prime due partite dei rossocrociati, non si è ancora ripreso dal colpo alla nuca accusato circa un mese fa. Sprunger aveva subito un infortunio il 29 aprile durante una partita amichevole contro il Canada, caricato da Dion Phaneuf. "Prima viene la salute", aveva spiegato l'attaccante per far comprendere su quale base avrebbe poggiato la sua scelta.

Dal canto suo Simon Moser, autore di una doppietta nella partita vinta contro la Bielorussia (3-2), ha subito lo strappo dei legamenti crociati e interni del ginocchio. Il sostituto del 23enne del Langnau sarà nominato Martedì fra Thibaut Monnet (Zurigo) e Michael Linniger (Kloten).

Inoltre, coach Sean Simpson ha annunciato che il portiere per la terza sfida iridata, quella contro la Finlandia in programma martedì, sarà Reto Berra. Il portiere del HC Bienne aveva già giocato nella partita di apertura contro il Kazakistan, ma aveva lasciato il posto a Tobias Stephan contro la Bielorussia.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 21.08.2014 20:01:50
Tutte le notizie in Sport del 21/08/2014 - 32 Notizie