Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

HOCKEY

26/03/2012 - 12:25

Ambrì già salvo?

"Il Langenthal ha fatto richiesta per giocare in Serie A e noi dunque crediamo che lo spareggio si giocherà, ma vedremo l'evolversi della situazione", ha detto Patrick Reber in seno alla LNA

Keystone




LANGENTHAL - Il Langenthal sta conducendo, un po’ contro i pronostici, per 3-2 sul Losanna la serie finale dei playoff LNB. In caso di vittoria in gara-6, martedì, la squadra di Ehlers sarebbe campione. E qui cominciano a sollevarsi i primi dubbi che toccano da vicino l’Ambrì-Piotta. Si fanno infatti sempre più insistenti le voci che la pista dei bernesi non avvicini gli standard richiesti dalla LN. E che dunque i gialli non abbiano i requisiti per partecipare al massimo campionato. Fosse così lo spareggio promozione-retrocessione non avrebbe luogo.

Immagini
Keystone

Patrick Reber, responsabile della comunicazione della LNA, ha cercato di spiegare la situazione: “Il Langenthal ha fatto richiesta per giocare in Serie A e noi dunque crediamo che lo spareggio si giocherà. Ma vedremo l’evolversi della situazione. È comunque possibile apportare delle modifiche alla pista. Alcuni investitori potrebbero essere interessati”.

Anche il Losanna, l'altra squadra impegnata nella finale dei playoff ha più di un pensiero: i proprietari del club vodese sono gli stessi che guidano il Ginevra-Servette e questo, con il regolamento che parla chiaro (non si possono avere nello stesso campionato due squadre che fanno capo alla alla stessa proprietà), potrebbe essere un ostacolo insormontabile per il ritorno biancorosso in LNA.

Di tutto ciò potrebbe beneficiarne l’Ambrì il quale, nonostante dei playout da paura, finirebbe col salvarsi senza disputare lo spareggio.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Homer_Simpson - 27 Marzo 2012 alle 10:00
Dovesse essere promosso il Langenthal sicuramente dovranno trovare un pò di soldini per la pista, qualche rinforzo e pantaloni NUOVI per i giocatori!
Nella penultima foto dove Sigrist è di spalle, il giocatore che ha segnato ha i pantaloni strappati e quello che lo segue bucati...
Con la promozione trovare un investitore diventerebbe "più facile", almeno per i pantaloni...

Per il Losanna trovare una gabola per la proprietà è l'utimo dei problemi, ora devono vincere!

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.04.2014 17:28:23
Tutte le notizie in Sport del 23/04/2014 - 23 Notizie